mercoledì 16 aprile 2014

QUANDO SI DICE DELLE SPESE INUTILI !


GIA' ........ INUTILI PER CHI ?


Per quest'area, mi si dice, c' era stato l'interessamento alla sistemazione da parte del costruttore delle villette sullo sfondo.  Una villetta con accanto un piccolo parco, qualche albero nel verde di un prato, con una decina di panchine avrebbe comportato la valorizzazione delle stesse villette. Macchè ...... ma siamo matti ?
Facciamo fare un bel progetto - avrà detto qualcuno - ci mettiamo marmi, scalinate, magari pure le bandiere ! Ed ecco che un lavoro da quattro soldi diventa un investimento, magari con tanto di inaugurazione in POMPA MAGNA !!

D' altronde a Frascati, è notorio, che nelle casse comunali il denaro strabocca. Sembrano il bunker di  PAPERON DE PAPERONI !
Ora il solleone di luglio e agosto sarà l'occasione per rinfrescarsi nel bel mezzo della pista...... coi marmi neri ai lati !



3 commenti:

  1. Anonimo16.4.14

    Questi hanno le mani bucate. Quanto sarà costato il progetto ? Chi lo avrà fatto ? Angelo vedi di scoprire quanto è costata quest'opera che cambierà la vita alla cittadinanza di Frascati, come pure i lavori sotto via Regina Margherita.

    RispondiElimina
  2. BOTTA E RISPOSTA CON L'ASSESSORE NERONI SU FACEBOOK

    Assessorellppfrascati Francesca Neroni

    Il progetto fu voluto e sostenuto fortemente dai cittadini del quartiere. Presentato ad un bando regionale per la realizzazione di opere partecipate, ottenne il finanziamento perché risultò essere nato realmente "dal basso" con l'apporto e la collaborazione dei cittadini ed aveva più firme di tutti. Purtroppo la Regione ha tardato molto per erogare i fondi e per questo si è riusciti a partire dopo tanto tempo. Qualche responsabilità nella conclusione dei lavori invece ce l'ha oggi la ditta appaltatrice che gli uffici non hanno mai smesso di incalzare e sollecitare. Sembra si sia finalmente giunti a conclusione però entro fine mese.

    RispondiElimina
  3. Angelo Cristofanelli Gentile Assessore.... ma siamo sicuri che volevano sta bojata ? Magari un bel prato..... tipo quelli a Villa Torlonia....... qualche panchina all'ombra di un profumato tiglio. Il fatto che siano stati impiegati fondi regionali .... cioè sempre soldi miei ..... non cambia la domanda : QUANTO E' COSTATO ?

    Non si vergogni .... dica la cifra !

    RispondiElimina