venerdì 2 maggio 2014

POLIZIA DI STATO : NON INDIGNATEVI, E' LO SPACCATO DELL' ITALIA



ASSURDI QUEGLI APPLAUSI. MA E' IL PAESE ITALIA A VIVERE NELL'ASSURDO



Recita il proverbio: ogni famiglia ha la sua pecora nera.
E i proverbi, si dice, sono la saggezza dei popoli. E' per questo che non mi stupisco dell'accaduto. E' per questo che trovo ridicolo il tentativo del Senatore Carlo Giovanardi di difendere quei poliziotti condannati a LA ZANZARA. Premessa la mia stima per le forze dell'ordine, dirò che fortunatamente non ho mai avuto a che fare con loro, ma nella mia esperienza di REPORTER PER CASO ho avuto modo di osservarle nel corso delle varie manifestazioni di piazza cui ho partecipato. Li ho visti subire attacchi violenti, li ho visti replicare a mio parere troppo spesso lievemente. Poi ho letto dei tanti caduti nell'adempimento del dovere, dei corrotti, delle rischiosissime azioni sotto copertura. Ho parlato con molti di loro; turni massacranti, famiglie rovinate da un lavoro che ti porta a trascurare gli affetti più cari; un lavoro rischioso e per di più mal pagato. Poi ci sono i Sindacati, con le loro prese di posizione che negli ultimi 40 anni abbiamo visto avanzate ma, spesso, anche assurde. Io credo che quegli applausi alla riunione del SAP facciano parte di questa seconda realtà. Perchè in un'azione d'ordine pubblico ci può scappare la manganellata sbagliata, ci può scappare la mascella rotta e il sopracciglio aperto. Di sicuro non può accadere che un fermato entri in una caserma con un livido e ne esca orizzontale e massacrato.

Ma di cose assurde ne vediamo tante; dalle forze dell'ordine alla magistratura, da EQUITALIA ai MINISTERI, dalle BANCHE alla CHIESA. E' il PAESE che è malato, che vive nell' assurdità !

Di certo non posso scindere, a conferma di quanto precede, questi due articoli presi a caso. 

Aldrovandi, guerra tra sindacati di polizia "Pansa si indigna? Non ci rappresenta"
Nel giorno in cui Patrizia Moretti, madre di Federico Aldrovandi, raccoglie la solidarietà delle istituzioni, scoppia la guerra tra le sigle sindacali. Al centro della contesa le parole che martedì, giorno dell’applauso, il capo della polizia Alessandro Pansa ha indirizzato alla mamma di Federico definendo come “grave” e inaccettabile” il comportamento degli agenti del Sap, secondo sindacato per rappresentanza. Alfano rinuncia all'incontro con i vertici del sindacato





Morto il poliziotto che si ammalò per  indagare sul traffico di rifiuti tossici
Roberto Mancini era rimasto contaminato durante le indagini sui traffici di rifiuti sversati tra Campania e Lazio. Fu risarcito con 5mila euro

Nessun commento:

Posta un commento