mercoledì 25 giugno 2014

CONSIGLIO COMUNALE NOVELLO - IL PROGRAMMA DEL SINDACO


MANCA SOLO LA PISCINA COMUNALE E L' AEREOPORTO


C'è tutto e di più nel programma amministrativo del prossimo quinquennio letto in aula dal Sindaco Novello Alessandro Spalletta.
Se togliamo le due opere nel titolo ( la piscina comunale e/o asilo nido a via Fausto Cecconi  sono spariti nonostante 1.000.000 di euro appostati in bilancio dal 2008 di cui dette notizia a STRISCIA LA NOTIZIA l'ex Sindaco Stefano DI TOMMASO ) c'è veramente tutto.

TRASPARENZA per riavvicinare i cittadini alla politica, vedremo poi nei Consigli futuri cosa accadrà per libertà di video riprese ex primi due commi dell'articolo 21 della Costituzione.

 RILANCIO commercio, cultura, convegnistica, feste e manifestazioni popolari, nonchè istituzione  registro unioni civili , abbattimento della burocrazia, introduzione codici etici, carta del contribuente, consulte di settore e comitati di quartiere, utilizzo spazi pubblici per associazioni e partiti politici, Consiglio comunale dei giovani, piano regolatore, riserva di 30 ore di parcheggio gratuito mensile per i residenti delle periferie , giochi d'acqua a Villa Torlonia ecc. ecc. ecc.

Era soltanto una comunicazione al Consiglio e, pertanto, non suscettibile di votazione. Ma, non mi stancherò di ripeterlo, una vecchia volpe politica locale quale fu Sandro BISEGNI era solito ripetere che un programma preventivo lo puoi anche votare ad occhi chiusi; è soltanto un  LIBRO DEI SOGNI.

Io , prosaicamente, dico : VEDREMO !

Al Sindaco ha replicato pepatamente l'ex Candidato Sindaco Novello Roberto MASTROSANTI, quill'atru secondo il totalizzatore dei voti approntato nel Comitato Spalletta Sindaco.

BUON ASCOLTO !

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_Il_programma_di_Alessandro_Spalletta
Programma ambizioso, ambiziosissimo quello annunciato dal Sindaco Novello di Frascati.
Ma insomma...... sono tutti così i programmi all'inizio di un mandato. Il consigliere Franco D'UFFIZI ha detto che occorreranno 25 anni per attuarlo.
Qualcuno in mezzo al pubblico ha commentato : " E' sparita la piscina comunale, manca l' aereoporto e poi c'è tutto ".
Io dico ..... VEDREMO !


http://www.youreporter.it/video_FRASCATI-_Il_programma_di_Alessandro_Spalletta_parte_finale

http://www.youreporter.it/video_Consiglio_comunale_-_L_intervento_della_consigliera_NERONI
Programma ambizioso ma di buonsenso quello presentato dal Sindaco. I drivers della personale attività politica negli aforismi di alcuni grandi del passato.

http://www.youreporter.it/video_Consiglio_comunale_-_L_intervento_di_Roberto_Mastrosanti
Le diversità sulla base dei percorsi personali. IO SONO QUILL'ATRU !
Il battibecco col Presidente del Consiglio comunale e il richiamo alla coerenza. I chiarimenti richiesti al Sindaco e le risposte dello stesso.
La necessità, per la città, di una maggiore apertura democratica.

Nessun commento:

Posta un commento