mercoledì 11 giugno 2014

DAI IL 40% A RENZI E VINCI LE CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA


IN FINE DEI CONTI E' FACILE FARE UN DEF



100 GIORNI 100

sono ormai passati. Il Giovin Matteo ha portato un'aria di freschezza nei palazzi del potere. Qualche bella gnocca al posto di inguardabili cariatidi, le mani in pasta a cento cose, tante promesse e i famosi 80 euro che quel 40% sono valsi. PUNTO !




I MARO' stanno ancora in India, i contingenti militari stanno ancora in giro per il mondo. Se penso ai nostri ragazzi caduti in IRAQ, oggi che AL QUEDA se lo sta riguadagnando, mi chiedo perchè andiamo ancora dietro agli Ameri Cani che non ne azzeccano una ! L' EUROPA continua a fare orecchie da mercante agli sbarchi di clandestini ripresi a livello industriale.

 Fu di 140.000 uomini il corpo d'invasione in NORMANDIA, siamo alla metà dall'inizio dell'anno nello sbarco in SICILIA; e il bello deve ancora venire. Se Garibaldi prese metà dell' Italia con soli 1.000 uomini sbarcati a Marsala, non so cosa potrà avvenire con gli sbarchi a Pozzallo.  Nel frattempo, invece di andare a rigirare i tavoli a Bruxelles, il Premier va in Vietnam ed in Cina, con Colaninno Senior al seguito, per vendere qualche  VESPA in più e qualche pezzo d' industria italiana. E' andato in medio oriente e ha piazzato l' ALITALIA; fra qualche mese forse venderemo il Colosseo. Anche S.M. IL RE s'è  stufato. Vorrebbe già essere a Capri. In fin dei conti è un anno e mezzo che attende la LEGGE ELETTORALE NOVELLA che mai verrà. Non verrà l' ITALICUM perchè, superando la soglia del 37% Matteuccio  ha fatto accendere la spia rossa; se si andasse  alle elezioni, e ci promettesse le vacanze gratis,  farebbe tombola. Naturalmente con una bella clausola di salvaguardia ! Alle elezioni quindi non si può andare; anche perchè l' EX CAV è ormai spompo. E' spompo lui ed ha un partito spompo, con uomini spompi, con visioni spompe. Un'altra elezione e sparirà definitivamente lasciando tanti disoccupati. Io l'avevo detto anche per le elezioni a Frascati .... lasciate stare i partiti........ sono finiti. Meglio liste civiche e movimenti. Macchè ..... gli esperti hanno detto di no. Risultato : BACCANI arrivato cacchio cacchio vale mezza Forza Italia, come pure ROSSETTI ; DESSI' quasi la doppia. Una prece per gli altri CESPUGLIO - PARTY.

Per il PD e la sinistra è tutta un'altra storia. Quelli sono più intelligenti, più acculturati. Più fanno casini, più vengono premiati !

S.M. IL RE ieri m' ha dato l'impressione di voler abdicare o di voler restaurare il SISTEMA REPUBBLICANO. Vuole le riforme, ma nessuno se lo frega. Vorrebbe andare in vacanza come l'amico JUAN CARLOS, ma non glielo permettono; è schiavo del sistema.



LE CLAUSOLE SALVAGUARDIA

Dicevo in apertura che è facile fare un DEF ; ci metti dentro di tutto e di più e, per finire, le clausole di salvaguardia. Se vi ho raccontato bischerate, se sono stato un po grullo nel promettere e i conti non tornano .... bè ..... scatta la clausola.

Un aumento sui tabacchi, una ritoccatina alle accise della benzina, un raddoppino della tassa sui passaporti e, proprio se non ci si arriva, diamo un'alzatina all'asticella dell' IVA. Magari ci si cambia il nome, la chiamiamo INCUVA ... incremento unico valore aggiunto, o se se vi viene meglio fate voi , e il DEF quadra per la gioia della MERKEL. Leggo che ne ha messe due LETTA e una il GIOVIN MATTEO

Una di quelle di LETTA è già scattata, quella del GIOVIN MATTEO starebbe per scattare. L'è che il conteggio sugli aventi diritto al BONUS pare che sia sbagliato; è stato calcolato sulle retribuzioni del 2011. A oggi , dal 2011, è successo il finimondo. Insomma, per dirla in breve, si scrive RENZATA ma si pronuncia

FORNERATA BIS ! 

Però vuoi mettere quando vedi la BOSCHI in TV !




P.S.  - DIMENTICAVO : a VILLA MUTI l'acqua del Sindaco non viene. Avevamo LA DOGANELLA ..... nun ce l'avemo più !

Nessun commento:

Posta un commento