mercoledì 25 giugno 2014

SCOOP ALLE SCUDERIE ALDOBRANDINI



ENTRO UN MESE LA FONTANA TORNERA' AL SUO POSTO


Non fu un caso la scelta di quel luogo per la prima intervista al Sindaco Novello.

Lì la città era stata ingiuriata. Lì mi recavo ad ogni ricorrenza mensile per sottolineare l'inadeguatezza della politica TUTTA sull'argomento. Lì ho voluto acquisire il primo impegno del Sindaco Novello. Che poi è un impegno assolutamente non risolutivo delle problematiche di Frascati; ma se un grande cammino inizia con un piccolo passo, io quel passo ho voluto testarlo.

Poi verranno altre prove, anche a brevissimo, che misureranno le pulsazioni della Giunta novella, che evidenzieranno le differenze o le affinità con la passata gestione. Una gestione che su questa fontana è rimasta immobile  per 10 lunghissimi mesi; immobile, opaca e silente.

Soltanto a metà del mese di aprile 2014 s'è deciso di mettere mano a questo problema; un ritardo incomprensibile ed inaccettabile.

Ma non è stata solo l' Amministrazione DI TOMMASO e la politica di palazzo a rimanere inerme. La cittadinanza stessa è in parte colpevole di questo andazzo generale se è vero che ha premiato con 4.077 voti gli apicali responsabili di questi ultimi 5 disastrosi anni, proiezione delle devastazioni innescate nei precedenti 5 anni del DUCEnnio. E per terminare l' opera, la cittadinanza elettrice, ha rispedito a Palazzo molti degli inconcludenti personaggi la cui maggiore realizzazione è stata lo scaldare le poltrone.

Chi s'è battuto per difendere la cittadinanza è rimasto a casa !





Di seguito l'intervista alla dottoressa  Giovanna MANGIA,  restauratrice responsabile del recupero della fontana di 

Nessun commento:

Posta un commento