martedì 8 luglio 2014

BOLLETTE ACQUA : L'ACEA BATTUTA IN TRIBUNALE


L'ULTIMO REGALO DI AMMINISTRATORI PUBBLICI CHE PENSAVANO AD ALTRO
ANZICHE' AI CITTADINI


Ove fosse stato ancora necessario trovare una testimonianza del disinteresse della classe politica, in generale, per gli interessi delle popolazioni amministrate, la vicenda dell'acqua ne è un esempio lampante. La recente condanna dell' ACEA ATO 2 , subita dal gestore delle risorse idriche presso il Tribunale di Tivoli, a motivo delle vessazioni portate con una tariffazione fuori da ogni controllo, ne è una pietra miliare. Come potrete ascoltare dalla riproposizione della lettura dell'articolo editato dal periodico IL CAFFE' toglie ogni dubbio al riguardo.

SINDACI & POLITICI LOCALI COMPLICI

Non c'è appello per ENRICO GASBARRA e NICOLA ZINGARETTI,  Presidenti pro tempore della  PROVINCIA DI ROMA nota più per i RIMBORSI D' ORO ai propri consiglieri che per altro. " Nessuno ci dette ascolto - denuncia l' Avv. Ivano GIACOMELLI presidente dell'associazione CODICI - e tuttora abbiamo difficoltà a colloquiare con la REGIONE "


E ancora " E' di tutta evidenza che l' Autorità d' ambito, vale a dire la Presidenza della Provincia di Roma allora nella persona di Nicola Zingaretti, ha avuto un atteggiamento del tutto permissivo"  Lo stesso atteggiamento inerte degli amministratori comunali che " soprattutto all'inizio erano disattenti e impreparati. Gestori e Autorità d' Ambito, cioè il Presidente della Provincia , hanno approfittato di questa impreparazione ":

Una bocciatura a tutto tondo della classe politica che, salvo rari casi, il POPOLO BUE ha ritenuto di dover riconfermare.

Cosa accadrà ora ?

La sentenza, che salvo ricorso ed esito dell' eventuale Appello è valida soltanto nei confronti di quegli utenti che hanno adito le vie legali contro ACEA, porterà al ricalcolo delle bollette dal 2002 al 31 dicembre 2011. Ma l'associazione CODICI sta già raccogliendo adesioni per una CLASS ACTION in forza della quale
 " per NATALE ACEA riceverà questo regalo ".

Già ora si può aderire all'iniziativa.Chi volesse ....... : " Va sul nostro sito - spiega Giacomelli - dove trova il formulario per la CLASS ACTION, lo compila, lo firma e ce lo reinvia firmato "

L'iscrizione biennale all'Associazione CODICI dovrebbe costare 50 euro, salvo errori.

Ma  spero di poter avere accesso a maggiori particolari che prontamente comunicherò.

http://www.youreporter.it/video_OGGI_CON_PAOLO_VOGLIO_PARLARE_DI_ACQUA

ELENCO DEI COMUNI DEI CASTELLI INTERESSATI 

http://www.youreporter.it/video_BOLLETTE_ACEA_ATO2_ILLEGITTIME_PER_IL_TRIBUNALE_DI_TIVOLI


Nessun commento:

Posta un commento