venerdì 18 luglio 2014

FRASCATI - E GIUNSE L'ORA DELL' INTERVENTO DI ROBERTO MASTROSANTI


ERA UN INTERVENTO ATTESO


E' preoccupato Roberto MASTROSANTI. Ma non per i numeri del bilancio che la vecchia giunta di cui faceva parte ha approvato. E' preoccupato per le valutazioni del Sindaco Spalletta. " Perchè i numeri so' quelli " e sono il frutto dell'attività politica che li ha generati. E dunque, questa Giunta novella, eletta coi voti del centro destra, da quale filosofia sarà ispirata ? Sarà una Giunta con
" cultura " di sinistra o meno ?


Ma è interessante la domanda posta da Mastrosanti ?
O è forse il frutto di un abbaglio, di una errata lettura dei fatti ?
E cosa intende Mastrosanti quando interroga il Sindaco per carpire se la nuova Giunta avrà una " cultura" di sinistra ?

Dato lo scarto esiguo conseguito da Spalletta al ballottaggio, Mastrosanti  è libero di pensare che il NCD sia stato l'artefice della vittoria. Ma quanti voti può aver portato di quel risicato bottino di 345 voti il giovin Carboni ? Ma s'è chiesto Mastrosanti  del perchè i 533 voti di Rossetti non siano andati a lui ? E dei 1395 voti di ADOTTI quanti non ne ha presi ? Ed è sicuro MASTROSANTI di non aver pescato a destra, visto che almeno uno ( Guido Mazzaferri ) pubblicamente glielo aveva rinfacciato ?

Ma in nuce ...... non era retta con l'apporto dell' ex FI, ex- PDL la Giunta DI TOMMASO degli ultimi 18 mesi ? 
E allora, quale preoccupazione tormenta Mastrosanti ?

La realtà dice che caricandosi le neppure 300 preferenze del TRIO LESCANO  Mastrosanti ha fatto suoi 15 anni fallimentari. E se la sconfitta non è stata sonante per l'intera sinistra la ragione può trovarla nella " cultura " che sta dietro ai numeri che sono stati portati all'esame del Consiglio novello. Perchè diciamolo chiaro:

L'ASSURDO RISULTATO

 dopo 15 anni di devastazioni, dopo l'arresto di un dirigente e di un funzionario comunale, dopo l'inguatto nei cassetti del decreto di sequestro Anagnina 1 o ASTRA 8, dopo il sequestro delle due aree, dopo 61 milioni costanti di RESIDUI ATTIVI........ neppure la strollica lo poteva immaginare !

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_E_venne_l_ora_di_Roberto_Mastrosanti

La materia del bilancio è complessa ! Dietro i numeri c'è il sostegno ai disabili.

E dietro ai RESIDUI ATTIVI NON INCASSATI cosa c'è ?

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_Roberto_MASTROSANTI_e_le_ragioni_dei_numeri

LA FILOSOFIA MASTROSANTI

Se hai i debiti non devi farne altri. L'analisi dei RESIDUI. Il debito con CDDPP di 15.000.000 e l'abbattimento di 8 milioni di RESIDUI PASSIVI.

E i 7 milioni di differenza dove sono andati ?
L'ammissione imbarazzante, che comunque gli fa onore : " dal 2011 le spese correnti sono state finanziate con entrate certe e non con accertamenti potenziali."

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_MASTROSANTI_e_la_sua_filosofia_di_bilancio


CLIENTELISMO SUI RESIDUI ATTIVI ?

" Ma de che ? - risponde MASTROSANTI - Dobbiamo incassare dalla Regione, dalla Doganella. C'è qualche difficoltà della macchina amministrativa.
Le difficoltà con la Regione Lazio che non ci paga.

Ci sarà stato qualche errore, ma abbiamo cercato sempre di migliorare. C'è un 20% dei cittadini che non paga le varie tasse.

E lo STATO pretende sempre più."

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_MASTROSANTI_e_il_clientelismo_sui_residui

Ma questi, mi chiedo, li avranno incassati almeno in parte ?




" Sul passato è stata fatta un'attività massiccia. E i REVISORI confermano che sono stati fatti tutti gli atti utili ad evitare la prescrizione dei crediti.
Qui si è fatta politica sociale. Le SCUDERIE ALDOBRANDINI e gli interventi finanziati ma non fatti.

La riduzione della spesa corrente nel tempo: circa 2 milioni in meno su 25 negli ultimi 5 anni. Miglioramenti riassorbiti dal costo della vita. Il serio lavoro a stretto contatto con gli uffici." Evidentemente negli ultimi anni...... perchè dei casi ANAGNINA 1 e ASTRA 8 " la politica " nulla sapeva ! 

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_MASTROSANTI_sui_RESIDUI_ATTIVI


I miglioramenti conseguiti aumentando l'efficienza. Perchè questo è un altro mondo; sono finite le vacche grasse del DUCEnnio. La velata polemica con FIASCO. E ancora la domanda al Sindaco : ma Lei, che di questa barca è il capitano, è di destra o di sinistra ?

http://www.youreporter.it/video_FRASCATI_-_MASTROSANTI_l_efficienza_i_miracoli_gli_uffici




 




Nessun commento:

Posta un commento