martedì 22 luglio 2014

GROTTAFERRATA - IL DECORO URBANO NEL MIRINO DEL VICE SINDACO GIANLUCA PAOLUCCI



ANCHE IL MANUFATTO DEL BIVIO NEI PENSIERI DI PAOLUCCI ?

BIVIO DI GROTTAFERRATA- IL BIGLIETTO DA VISITA DELLA CITTà


Martedì 22 Luglio 2014
 COMUNE DI GROTTAFERRATA
Il Vice Sindaco Paolucci sul decoro urbano:
 “Vogliamo riqualificare tutte le aree verdi della città”

GIANLUCA PAOLUCCI sul campo

Il decoro urbano, la manutenzione e la pulizia delle aree pubbliche sono dei punti fondamentali dell’azione del nuovo governo di Grottaferrata.
Stimolato dalle segnalazioni dei cittadini e dagli articoli di alcuni organi di informazione locali, il Vice Sindaco Gianluca Paolucci, Assessore preposto al decoro urbano, fa il punto della situazione sullo stato dei parchi e delle zone pubbliche annunciando la volontà di attuare una decisiva e risolutrice riqualificazione delle diverse aree verdi che fanno di Grottaferrata una vera e propria città-giardino. 
Prendendo in esame le condizioni del Parco di Largo Gorizia, l’Assessore ha potuto constatare il buono stato di pulizia ma l’evidente degrado delle strutture ludiche e dell’arredo urbano: “Il degrado di quest’area, così come di altre nella nostra città, è dovuto all’usura del tempo ed alla notevole frequentazione da parte dei bambini e delle famiglie. Possiamo affermare, però che la pulizia ambientale viene eseguita ogni giorno da parte della ditta preposta. E’ chiaro che la situazione generale non ci soddisfa: ci sono i giochi in stato di non sicurezza ed alcuni elementi naturali ed architettonici, come le radici degli alberi e i bordi alti dei marciapiedi delimitanti le zone asfaltate da quelle di terra, che rappresentano un pericolo per tutti coloro che usufruiscono del parco. Sarebbe opportuno, poi, potenziare la presenza di diversi elementi d’arredo come le panchine e i cestini differenziati.” 

PARCO di  LARGO GORIZIA

E’ nostra intenzione – ha proseguito Paolucci - quella di coinvolgere al più presto degli esperti in arredo urbano e non solo, così da istituire un concorso di idee ad hoc per mettere in atto progetti di riqualificazione di Parco di Largo Gorizia e di tutte le altre aree pubbliche della nostra città, che fa della tranquillità e della bellezza del verde il proprio vanto.
Nel frattempo garantiremo l’opera di manutenzione ordinaria. Abbiamo già sollecitato l’intervento per la riparazione di alcuni elementi guasti, come lo scalino di legno di uno scivolo, ed il ripristino della grata sporgente lungo il vialetto pedonale.” 
“In questo periodo siamo impegnati per il riordino e la pulizia di altre zone cruciali come Piazza Cavour, il Parco di Squarciarelli ed il Parco di Patmos, che finalmente sta tornando ad essere un’area decorosa ed accessibile. Un’altra esecuzione in atto la pulitura delle discariche.”

“Tutto ciò per dare attuazione a quanto già previsto dalle norme e dai contratti dei Servizi che tuttavia, specie nel recente passato, non ha trovato puntuale compimento a causa della “scarsa attenzione” di chi aveva il dovere di far eseguire tali opere. Con questo ribadiamo l’intenzione dell’attuale amministrazione di mettere in pratica il motto di restituire dignità e decoro a Grottaferrata”, ha concluso il Vice Sindaco Paolucci.

Nessun commento:

Posta un commento