martedì 26 agosto 2014

CONTI IN ORDINE: L' UNICO PREGIO DEI CRUCCHI


LA GERMANIA FRENA MA IL MAIALE CRUCCO E' SEMPRE GRASSO


CONTI IN ORDINE : è il refrain che condivido, per il resto non c'è storia. Nel secondo trimestre 2014 il PIL della Germania guidata dalla Merkel segna un - 0,2% travolto dalla cecità e dalle ossessioni dei crucchi. Cala anche l' indice IFO che misura l'umore delle imprese. Se consideriamo QUESTA EUROPA come un unicum, se teniamo presente la trazione germanica che la guida, non possiamo che concludere di trovarci nel mezzo del terzo fallimento in 100 anni delle politiche messe in campo dai governanti crucchi.

J.M. Keynes si starà girando nella tomba nel vedere questi incapaci timorosamente prostrati all'Università del IV REICH !

COME TENERE I CONTI IN ORDINE ?

Arte difficilissima in Italia, pressochè impossibile. Se ne convinse perfino Benito MUSSOLINI che, essendo dittatore, pur aveva un
potere di massa capace di permettere IL FARE. In effetti quando senti parlare di recuperi di una manciata di miliardi di euro su 800 miliardi di spesa pubblica hai la percezione della nullità dei nostri governanti. E dire che quando si tratta di ristrutturare un'azienda privata si sente parlare di tagli dei costi del 10% o anche del 20% nel giro di un solo anno. E se nel privato certe cose sono possibili, allora nel pubblico il problema  deve avere necessariamente un'altra angolazione nell' osservazione. Io questa angolazione l'ho scoperta da tempo. 

RES PUBLICA = RES NULLIUS

Se osservate con occhio incolore la questione italiota non potrete non convenire che l'interessamento del nostro popolo per la RES PUBLICA ha la durata dei due o tre mesi precedenti le consultazioni elettorali. E' in questo periodo che una ciurma d'incompetenti s'accoda ai capipopolo locali ignorando le minime conoscenze di ciò di cui  parlano. Mutatis mutandis questa ciurma è equiparabile ai 50 scemi ( perchè tali sono ) che partono per combattere col CALIFFO di turno. Si badi bene, il Califfo non sta mai in prima linea; semmai manda qualche capobastone a farsi ammazzare insieme agli scemi. Passata l'onda elettorale  la 
RES PUBLICA diventa RES NULLIUS
a disposizione dell'eletto. E come fai a quel punto a tagliare la spesa pubblica sulla quale smazzettano i capibastone e il CALIFFO eletto?

Solo così si spiega la siringa dal costo di pochi centesimi pagata 1 euro. Solo così si spiegano le spese inutili in opere che sono così aggettivabili visto che non producono nulla o che a nulla servono.


Opere che durano anni, decenni ( la Salerno - Reggio Calabria era un cantiere nel 1974 ) ; vere fornaci che assorbono migliaia di miliardi di lire. Ripulire l' Italia da simili politicanti è l'opera prima, il presupposto per la tenuta dei CONTI IN ORDINE.

Eppure ancora ci affidiamo a cantastorie il cui solo merito è stato il capire chi sono i suoi spettatori.

Oggi escono alcune intercettazioni riguardanti 
IL LABBRO DI FIRENZE

Se sono autentiche lo sapremo nei giorni a venire, ma io un giudizio già me lo sono fatto. Ero giovane nel 1994, ora ho 20 anni d'esperienza in più e i cantastorie li riconosco a naso.


Intercettazione Renzi:”gli italiani sono coglioni,con 80 euro vinciamo le elezioni”

http://controcorrenteblogdotcom.wordpress.com/2014/06/28/intercettazione-renzigli-italiani-sono-coglionicon-80-euro-vinciamo-le-elezioni/

Ma non mancano dati concreti





Nessun commento:

Posta un commento