martedì 19 agosto 2014

I KAMIKAZE JIHADISTI SONO FRA NOI


SCOPERTI DUE  JIHADISTI A PALAZZO CHIGI


FORSE TROVATA LA QUADRA PER RILANCIARE L'ECONOMIA

Sono due i problemi che assillano il Premier Renzi : rilanciare l'economia e rendere stabile il regalo degli 80 euro che gli ha assicurato il bottino elettorale.

Sembra impossibile, eppure ridurre la spesa pubblica da 800 miliardi di euro l'anno a 720 è una montagna di tale altezza che nessun alpinista sembra in grado di sfidare questo dislivello del 10%

Troppi interessi dovrebbero essere toccati; e gli interessi sono voti !

Stavolta però il miracolo potrebbe avvenire. Già, perchè forse galvanizzato dalle commesse alle COOP per già 5/6 miliardi di euro in pochi mesi, il Ministro Giuliano POLETTI  che da quel mondo viene ci si è messo di buzzo bono. Coadiuvato dall' On. Yoram Gutgeld del PD, ex  McKinsey ed ora ascoltato consigliere del LABBRO DI FIRENZE, la quadra starebbero per trovarla. Che poi altro non è che la scoperta dell'acqua calda !

L'economia non riparte ? I consumi interni languono ? Le fabbriche, non avendo consumatori, prima licenziano e poi chiudono ?

ECCO L' ANTIDOTO !



Per trovare i fondi occorrenti a stabilizzare il voto la ricetta è semplice :

1 - taglio dei trasferimenti alle imprese pubbliche di trasporto che si vedranno costrette ad aumentare il costo del servizio. 

2abolizione delle agevolazioni fiscali per le spese cimiteriali e quelle per le spese veterinarie e le palestre

3   è stata ipotizzata pubblicamente da due ministri - Padoan e Poletti - e potrebbe costare un taglio della pensione a tutti coloro che percepiscono un assegno calcolato attraverso il sistema retributivo superiore a una certa soglia

Sulla terza opzione è intervenuto l'ex Ministro del Lavoro Giovannini (Governo LETTA ) che ha fatto notare come sia già operativo il taglio alle pensioni over 90.000 euro annui, ovvero 7.000 euro lordi mensili. Abbassare l'asticella a 3.500 euro lordi mese innescherebbe un conflitto sociale di portata difficilmente valutabile. Le sole voci di voler colpire ancora il ceto medio, il grosso del ceto medio, porterebbero un colpo mortale all'economia.

Non solo questo, aggiungo io. Perchè potrebbe partire la ritorsione del ritiro dei depositi bancari e la cura dimagrante della spesa in vista delle avversità future.

Ma dire questo agli JIHADISTI abituati a  fondare il loro successo sulla tassazione potrebbe lasciare il tempo che trova. 

Intanto i partiti politici continuano a percepire il rimborso elettorale dell' occhiuta rapina come un diritto pari a quello delle FONDAZIONI facenti capo ai vari trombati :  IL COGNATO DEL TULLIANI, il BAFFINO e chi più ne ha ne metta.

La vera ricetta, in realtà è assai semplice  

1 - tassazione flat ad una aliquota che restituisca una 40na di miliardi di euro a chi le tasse già le paga

2 - taglio di ogni vitalizio parlamentare, regionale e provinciale

3 - taglio netto di 40 miliardi di spesa pubblica che troverebbe nel taglio delle tasse al POPOLO BUE la neutralizzazione dell' effetto depressivo dei consumi interni.

4 - sterilizzazione unilaterale del fiscal compact

Certo ...... ci vogliono gli attributi per far ciò, non le chiacchiere del  LABBRO DI FIRENZE !

E se alla MERKEL non sta bene ..... ciccia !




FUORI SACCO : ottima l'idea del Sindaco di Forte dei Marmi. Umberto BURATTI, esponente della lista di centrosinistra “Buratti sindaco”, che con 2235 preferenze pari al 47,18%, è stato il più votato tra i candidati, ha trovato la quadra per salvare la stagione balneare : tenere le scuole chiuse anche a settembre per prolungare le vacanze dei ragazzi.
C'è solo un problema : chi ce li accompagna al mare i ragazzi ? Ma forse è di facile soluzione : teniamo chiuse anche le fabbriche, gli uffici pubblici e le banche. Così i genitori saranno liberi di accompagnarli. Con i soldi di chi non si sa !
Eheeeee ..... ce ne vorrebbero di sindaci simili !

Nessun commento:

Posta un commento