domenica 31 agosto 2014

NELLE MANI DI FEDERICA MOGHERINI IL DESTINO DI RENZI


LADY PESC GUIDERA' IL QUADRIMESTRE ESTERO DELL' EUROPA CHE NON C'E'


E' tutta nelle mani della nostra giovane ministra la fiammella sempre più traballante di Matteo RENZI.

E sono cinque gli argomenti sul tappeto che potrebbero riaccenderla quella fiammella, soprattutto in Italia.

I MARO' : finora i tre Premier nominati da S.M. IL RE hanno portato a casa solo brutte figure e schiaffi in faccia. L'ultimo è solo di pochi giorni fa e riguarda l'esclusione di FINMECCANICA dalle nuove gare per la fornitura di sistemi d'arma all' India. Alla faccia del volatile che, come ci ha detto l' ambasciatore TERZI di SANT' AGATA, tanto si agitò affinchè venissero  riconsegnati i MARO' agli indiani e non si ostacolassero i commerci e gli interessi economici sul tappeto.

IMMIGRATI : il mese di ottobre ci dirà se l'ultimo canto del cigno ALFANO poggia su concreta cooperazione o sulle chimere, visto che l'aiuto dovrebbe arrivare dall' 
EUROPA CHE NON C' E'

UCRAINA : riuscirà la nostra Federica a far comprendere agli imperialisti germanici che la NATO ai confini della RUSSIA è come i missili sovietici a CUBA ?

NORD AFRICA e ORIENTE : l'affaccio al Mediterraneo dei fondamentalismi islamici è solo questione di tempo, vista l'assenza di una strategia al riguardo dell' inconsistente OBAMA e le primavere minchiatiche tanto osannate dalle mummie europee. Riuscirà LADY PESC a far capire ai paesi del NORD dell' EUROPA CHE NON C' E' che questo è anche un loro problema ?

AGRICOLTURA MADE IN SUD EUROPE : riuscirà Federica a porre un argine alle politiche europee di affossamento dell'agricoltura del Sud Europa finalizzate a piegare ed asservire la Spagna e l' Italia ?

Dalla positiva o negativa soluzione di questi cinque problemi dipenderà il futuro di Matteo RENZI e della generazione di nuovi governanti che si stanno affacciando alla ribalta. 
Ma quattro mesi sembrano assai pochi !

La speranza però è sempre l'ultima a morire perchè  quando si dice FEDERICA alle medaglie non c'è mai limite.

Nessun commento:

Posta un commento