mercoledì 13 agosto 2014

RENZI SOTTO BOTTA DEGLI ECONOMISTI CHE



NON NE AZZECCANO UNA !


Fare previsioni è la loro MISSION, esistono solo per questo i loro UFFICI STUDI; e che UFFICI STUDI !
Attingono dati a destra e a manca, hanno staff di cervelli numerosi tesi a interpretare dati, interviste, numeri. Tutti a disposizione del Deus ex-machina della CASA che sforna poi il parere finale. 

Quello che colpisce, visti anche i risvolti suscitati e le decisioni successivamente prese sulla base di questi studi di previsione, è l'ampio sfasamento fra i vari " risultati ". E che l'errore di un decimo o di due decimi percentuali ci sia fa parte del gioco; ma un conto è dire 5,1% o 5% ( dove lo 0,1% di differenza è un cinquantesimo dell'insieme ), un conto è la differenza fra lo 0,5% e lo 0,6%. In questo caso significa una divergenza pari al 20%. E  non capire, a quei livelli, che una tassazione continua, affaticante, affamatoria del POPOLO BUE e delle IMPRESE BUE possa portare all'inversione di un ciclo è sintomo di demenza in comprensione economica. 

Era andata bene con Berlusconi una quindicina di anni fa, quando eliminò tasse sulla casa, sulle successioni ecc. bloccando contestualmente la capacità degli ENTI periferici di tassare. TREMONTI coniò il termine " affamare la bestia ".
Ma non la affamò mai abbastanza ad osservare le ruberie e gli sprechi che i signorini di REGIONI, PROVINCE e COMUNI nel tempo hanno continuato   a perpetrare.

http://www.youreporter.it/video_RICOMPAIONO_A_FRASCATI_LE_TELECAMERE_DELLA_ZTL


1 Maggio 2012
http://www.youreporter.it/video_Frascati-_Villa_Sciarra_un_danno_erariale_da_indagare

Poi anche lui deve essersi arreso alla platea dei PROCI che senza investimenti da scodellare vedevano ridursi il pizzo. Poi anche Berlusconi si contornò di un CIRCO che ha contribuito, insieme agli altri amici della KOMPAGNIA DI GIRO a condurre il paese sulle secche dove ora si trova.

E' SOLO QUESTIONE DI UOMINI !

Quegli omini che sfornano previsioni, arroccati dietro certe scrivanie, hanno capito d'avere in mano una carta novella e la giocano con spregiudicatezza per conservare il proprio potere e le proprie posizioni di privilegio.
Con QUESTI UOMINI non se ne uscirà !



E VENNE IL DILUVIO !

Di danni ne sono stati causati tanti, ma lo STELLONE che ci assiste non è stato avaro e ci ha fatto dono di un grande MONARCA.

99,1 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO IN UN SEMESTRE !


E' solo grazie all' intuizione e all'esperienza di S.M. IL RE
,  è solo grazie alle Sue illuminate scelte degli uomini da preporre alla guida del paese che oggi abbiamo visto la ripresa !

- LA RIPRESA del DEBITO PUBBLICO


ora 2.168,4
MILIARDI DI EURO



 - LA RIPRESA della DISOCCUPAZIONE


- LA RIPRESA DELL' IMMIGRAZIONE



Ecco perchè c'è  chi , con l' ITALIA ancora in 

QUESTA EUROPA GERMANICA 

scodella stime di crescita....... senza mai azzeccarne una ! 

E' UN GIOCO !

Nessun commento:

Posta un commento