mercoledì 6 agosto 2014

STS - L 'AFFARE S' INGROSSA


NUOVI DUBBI DOPO LA DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE " AL BUIO "


Una gentile ed anonima " manina ", probabilmente leggendo la mia carenza di documentazione e la scarsa trasparenza al riguardo del COMUNE di Frascati e della STS stessa ( altrimenti che Società Totalmente Sconosciuta sarebbe ?!? ), mi ha recapitato questi due foglietti relativi al conto economico del 2011/2010 ( colonna sinistra/destra ).

  
Come facilmente intuibile fra l'anno 2010 e l' anno 2011 c'è stato un consistente incremento della voce COSTI PER IL PERSONALE per un importo pari a 368.000 euro ( circa un + 25,27% ), al cambio 700 milioni di vecchie lire .... che suona meglio. C'è da chiedersi cosa sia cambiato negli anni 2012, 2013 e, perchè no .... 2014. Minore  per valore assoluto, ma oltre un + 23,79% il costo  SERVIZI.

Tornando alla delibera del Consiglio comunale  sulla intenzione di  TRASFORMAZIONE AL BUIO
mi sovviene il dettato della Spending Review : costi della struttura almeno inferiori del 20%; e le previsioni dell'ASSESSORE Damiano MORELLI su maggiori incassi ( che non c'entrano nulla con i costi di struttura ) e i vantaggi preventivati per la AZIENDA SPECIALE per euro 550.000

ci saranno benefici per 550.000 euro, ma se ascoltate bene .....previste nei ricavi.
E sulla riduzione dei costi che COTTARELLI fissa ad un minimo del 20% come la mettiamo ?

POBBACCO  mi son detto ....... proprio il 20% dei costi per il personale  più qualche cosina dai servizi !

Già, perchè se poi le stime, le previsioni, le analisi non si concretizzano ( vedi dati odierni della congiuntura e previsioni governo Renzi ! ).... sono uccelli batuli !  L' Assessore Damiano MORELLI ha parlato di ricavi ..... COTTARELLI parla di costi !

Posso dimenticare quanto detto in Consiglio comunale dal consigliere Alessandro ADOTTI ?


2 commenti:

  1. er ba7.8.14

    Ma c'erano i grilli in sala consigliare? Non si capisce un tubo!

    RispondiElimina
  2. er ba7.8.14

    C' erano i grilli in sala consigliare? Non si capisce un tubo

    RispondiElimina