venerdì 24 ottobre 2014

IL REGNO DI RE GIORGIO : UNA BARZELLETTA D' AVANSPETTACOLO


UNA NOTIZIA BOMBA ANTICIPA LA LEOPOLDA



Dopo le tante barzellette made in Granducato, legge elettorale novella, pagamento debiti della P.A. e chi più ne ricorda le racconti, giunge una sentenza che lascia di stucco.

S'usa dire fra i sudditi di S.M. che le sentenze si possono criticare ma si rispettano. Non è chiaro se ci si possa ridere sopra.



Di certo c'è che sulle barzellette tutto è lecito, soprattutto riderci sopra. Di fatto, su quelle raccontate da una ben nota COMPAGNIA DI GIRO le risate si sprecano.

Ne abbiamo tuttavia sentite tante, in questa parte nord dell' Africa, che ormai sono poche quelle che ancora ci stupiscono.




MAJORA PREMUNT !

Tralasciamo le minuzie, perchè siamo all'inizio d' un fine settimana lungo e foriero di grandi novità.

Al convegno della LEOPOLDA verranno annunciate due grandi riforme :

1) la riforma elettorale : verranno abolite le costose elezioni politiche, sostituite dalle PRIMARIE per altro a pagamento !

2) le assemblee parlamentari verranno chiuse con grandi risparmi per la finanza pubblica. Era infatti inutile mantenere due elefanti ridotti a giustificare la loro esistenza con semplici VOTI di FIDUCIA alle leggi proposte dal GRAN CIAMBELLANO  di S. M. il RE

L'unica incognita riguarda il numero di partecipanti all'assise
fiorentina.

Fra manifestazioni sindacali, Scilipoti a Frascati e altri impegni personali, la presenza potrebbe non essere adeguata.



IL BELPAESE E' SEMPRE PIU' BELLO

CERCHI MAGICI  by  L'ESPRESSO

Leopolda, raduno della nuova classe dirigente
Qui nasce la lottizzazione made in Renzi

Si presenta come un puro evento mediatico, ma il meeting di Firenze previsto per il weekend è molto di più. Ecco dove nasce e si mette in mostra un network che oggi occupa aziende pubbliche e ministeri. Con un sistema che ha preso il posto del vecchio manuale Cencelli

DI MARCO DAMILANO

Nessun commento:

Posta un commento