venerdì 17 ottobre 2014

RENZI, CHIAMPARINO, IL DEF, I TROMBATI POLITICI, LE REGIONI, LE PROVINCE E IL POPOLO BUE


FOCUS SULLA SCENEGGIATA IN CORSO


Brutta storia quella andata in onda ieri fra I LADRI DI PISA.
Brutta storia perchè cade alla vigilia di una giornata problematica di per se : VENERDI 17 giorno poco indicato per incontrare
ANGELA MERKEL

Ma ZINGARETTI e CHIAMPARINO non ce l'hanno fatta a dominare gli istinti belluini e così una di quelle  cose da trattare di notte, come spennare il POPOLO BUE, è deflagrata in pieno giorno. La lite è nota: nel DEF BISCHERO il LABBRO di FIRENZE annuncia tagli agli Enti locali per 4 miliardi di euro. Di qui la veemente reazione dei Kompagni di merende che si vedono privati di risorse da investire nei servizi, che come sappiamo rendono !


ANDIAMO PER ORDINE

Al momento il 90% dei bilanci regionali viene assorbito da due voci : sanità e trasporti. Sulla Sanità sappiamo,perchè ormai acclarato, il magna magna è noto. Sui servizi di mobilità pubblica sappiamo, ma tanto per fare un caso, che è in corso un procedimento giudiziario che vede sotto torchio politicanti del Comune di Roma accusati di mazzette nell'acquisto di nuovi autobus. E' anche noto il caso di un Sindaco, perchè al tempo tale era, inquisito per consulenze farlocche ad una società di autotrasporto che forniva servizi al Comune del meschino. Scrivo questo per spiegare quali interessi si vanno a toccare con un taglio di risorse agli Enti locali. Quello che invece è poco noto, ma basta fare un salto in una qualsiasi Regione per rendersene conto, è il fatto d'incontrarvi una gran quantità di politici trombati. Stanno lì per prestare consulenze ( ricordate la famosa frase dell' Onorevole Boccia: " chi sa fare fa, chi non sa fare insegna e chi non insegna fa consulenze " alla quale io aggiunsi " e chi non fa, non insegna e non fa consulenze si dà alla politica " ? ); ma non sono i soli ! Fra la burocrazia degli Enti locali difesi a spada tratta da ZINGARETTI e CHIAMPARINO non mancano mogli, fidanzate, amanti e parenti dei politicanti. Una sforbiciata, lo capite, metterebbe in crisi questo ambaradan. A meno che il POPOLO BUE non accetti di buon grado un aumento di accise sulla benzina, o aumenti sul bollo auto e chi più ne ha ne metta. Ma si può accettare che tutti questi malainteressi dei politicanti mettano a rischio un DEF votato alla crescita ?

E QUI CASCA L' ASINO

Già ........ perchè io il DEF sono andato a leggermelo, almeno nei contenuti ante passaggio nel Parlamento che non serve ad un tubo, perchè finirà con l'ennesima fiducia. E dopo averlo letto, tralascio il resto per non tediare, vi dico che la crescita tanto invocata dalle innovazioni bischere contenute in   questa manovra apporterà  appena uno +0,1% nel 2015 e si dovrà arrivare al 2020 per vedere qualcosa di più.

Ora voi direte : che presuntuoso che sei ! Ma che sei un economista per fare questi conti ?

TRANQUILLO POPOLO BUE ..... è lo stesso governo che lo scrive..... nel DEF stesso che licenzia !



Detto ciò, per chi si volesse documentare.......

http://www.tesoro.it/doc-finanza-pubblica/def/2014/documenti/NdA_DEF_2014_PDF_UNITO_xon_linex_protetto.pdf


Considerazioni finali del porco germanico



Nessun commento:

Posta un commento