venerdì 16 gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Rettifica all’articolo pubblicato sul quindicinale Il Caffè dei Castelli



L’Amministrazione Comunale pone con la presente comunicazione un’essenziale e tempestiva rettifica in merito all’articolo pubblicato in data 15 gennaio u.s. sul quindicinale d’informazione “Il Caffè dei Castelli” alla pagina 29, in cui vengono analizzati i livelli di trasparenza e facilità di accesso dei siti web comunali dei Castelli Romani.
Nell’articolo in questione il Comune di Grottaferrata viene posto erroneamente “in maglia nera”, in quanto i risultati della ricerca nell’applicativo governativo darebbero esito completamente negativo in merito alla questione.

Come prontamente pubblicato ed evidenziato nell’home page del sito comunale
http://www.comune.grottaferrata.roma.it ) nella sezione “Amministrazione Trasparente”, accanto al link del suddetto applicativo “La Bussola della Trasparenza dei Siti Web” vi è la dicitura “l’url di verifica è www.comune.grottaferrata.rm.it”.

La registrazione dell’url appartenente al Comune di Grottaferrata presso il sito governativo è dunque diversa da quella che identifica il sito web comunale, e dunque tale dettaglio falsa inevitabilmente gli esiti della ricerca.

Inserendo l’url corretta, infatti, si può notare, senza possibilità di essere smentiti, che il sito web del Comune di Grottaferrata rispetta tutti i principi e le norme del D.L. 33/2013.

In ogni caso, ben comprendendo che la duplicità delle url possa aver generato confusione ed errori, l’Amministrazione Comunale si impegnerà sin d’ora a metterà in atto tutte le procedure per allineare le url che identificano il sito web comunale e la registrazione presso il sito applicativo governativo.

Per esigenza di chiarezza si allegano al presente Comunicato le schermate del sito web comunale e quello del sito applicativo.

Tanto si doveva per trasparenza d’informazione nei confronti della cittadinanza.


Nessun commento:

Posta un commento