martedì 13 gennaio 2015

PARIGI : SCUSATE MA IO NON ME LA BEVO LISCIA


TUTTO SEMBRA PROCEDERE SECONDO COPIONE


Dunque è guerra di religioni. No, è la terza guerra mondiale. Forse. Perchè potrebbe trattarsi di una guerra all'interno del mondo islamico.

Chissà, forse fra 50 anni qualche barlume di verità illuminerà chi ci sarà ancora. Forse chi oggi ha 20/30 anni avrà modo, fra 50 anni, di ricordare i fatti di questi giorni e, magari, di valutarli con occhio diverso. Forse anche meno, visti i progressi scientifici dell'investigazione

Io che ho vissuto, da giovane, gli anni di piombo e gli anni del terrorismo palestinese, delle Brigate Rosse, dell' OLP o dell' OAS in Algeria; io che sono oggi un giovane maturo questa guerra di religioni la vedo in modo diverso.

1.000.000 DI SCIMMIE AMMAESTRATE

No, non me la bevo liscia !

A parte l'auto con gli specchietti laterali bianchi, poi rinvenuta con gli specchietti laterali neri; a parte due terroristi che sbagliano indirizzo, con uno dei due che perde anche una scarpa ( ma s'è mai  visto un commando, un paracadutista, un assaltatore che rimane scalzo! ) ....... ma come posso credere ad un esercito di 50.000 uomini capace di fermare, in mezzo al deserto, i più potenti eserciti del mondo.

Dovranno pur ricevere vettovaglie e munizionamento i fondamentalisti dell' ISIS a Kobane ! Ma l'avete vista Kobane ?



Avete ascoltato cosa ha detto Corrado Formigli che c'è stato ?

" Una città lunga 3 km in mezzo al deserto. La si può riprendere in due giorni "

Chi è rimasto a Kobane ? Soltanto chi combatte. Una volta ritiratisi i Peshmerga, uno squadrone di bombardieri la potrebbe radere al suolo in 5 minuti. E invece no. Perchè ?

CUI PRODEST ?

Ma davvero possiamo credere che 1.000.000 di scimmie ammaestrate sia una cifra significativa su 
1.700.000.000
d'individui che  professano la religione islamica ?

Ecco quindi gli attentati di Parigi ad opera di 3 scemi. Eccone altri 1.000 che si fanno saltare in aria, magari fra gente inerme; vecchi e bambini inclusi. Menti disturbate, facili prede dei predicatori che se ne stanno al sicuro; menti che il Profeta prenderebbe a calci nel sedere. I fomentatori palestinesi non stanno a Gaza; le loro ville, è stato scritto, stanno lontane; sulla costa.  Ecco quindi, secondo copione, la big parade delle figurine europee che invocano la pace, salvo poi tornare a rifornire di armi quei mercati. Ecco le dichiarazioni ridicole : " Shenghen non si tocca ! ". Ma come .... è previsto che temporaneamente, in casi eccezionali, si possano riattivare i controlli alle frontiere. E quale sarebbero allora, se non questi, i casi eccezionali ?

Inizia a circolare la voce che il Vaticano è un obiettivo.
Domenica all' Angelus è mancata la metà dei consueti partecipanti.
Se qualcuno dicesse che l' ISIS ce l'ha con la FIAT o con la BMW o con la PEUGEOT, se un predicatore dicesse che chi guida questa auto è un infedele da far saltare in aria, queste ditte vedrebbero azzerarsi il fatturato per molti mesi.

Ma per rimanere nel nostro pollaio, un attentato a Piazza SAN PIETRO creerebbe una situazione di tale calamità che il Parlamento voterebbe subito, all'unanimità, anche

ROMANO PRODI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

NO DAI .... IO LISCIA NON ME LA BEVO

P.S. : relegate alle pagine interne le manovre della BCE, la crisi greca e le relative elezioni anticipate

Nessun commento:

Posta un commento