martedì 13 gennaio 2015

SI DIMETTE A GROTTAFERRATA L'ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI


MA NON SOLO DIMISSIONI




COMUNICATO STAMPA


Il Sindaco Giampiero FONTANA ha ricevuto oggi, martedì 13 gennaio, una lettera con la quale l’Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Gabriella SISTI, ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico.

Le dimissioni dell’Assessore, come indicato nell’atto prodotto stamane, sono dovute ai numerosi e sempre più crescenti impegni di natura politico-istituzionale ricoperti che, inevitabilmente, avrebbero inciso, nel futuro, sulla gestione delle complesse e delicate materie afferenti l’assessorato.

Il Sindaco FONTANA, nel prendere atto delle dimissioni dell’Assessore SISTI e del rispetto che la stessa ha voluto tenere verso la Cittadinanza, la ringrazia per aver svolto l’incarico assegnatole con serietà, spirito di servizio e senso del dovere, augurandole le migliori fortune nel prosieguo delle attività politico-istituzionali svolte.


Il Sindaco FONTANA ha assegnato gli incarichi fiduciari ai Consiglieri e Cittadini designati.

Il Sindaco Giampiero FONTANA ha formalmente conferito ieri, 12 gennaio, gli incarichi fiduciari di collaboratore diretto, ai Consiglieri comunali ed ai Cittadini designati.

La decisione trae origine dalle previsioni dello Statuto comunale che contempla la possibilità, per il Sindaco, di affidare ad uno o più consiglieri comunali incarichi per lo studio e l’approfondimento di particolari problematiche legate all’attuazione del programma amministrativo (art. 41, comma 2, lettera g.), ovvero di coinvolgere, a titolo gratuito, singoli Cittadini nella definizione della programmazione dell’attività dell’Amministrazione comunale, i quali rispondono esclusivamente al Primo Cittadino (art. 41, comma 2, lettera i.).

I Consiglieri comunali e i Cittadini incaricati potranno elaborare relazioni, studi e ricerche, nonché avanzare proposte, sottoporre iniziative, anche di tipo informativo e divulgativo, oltre a segnalare interventi e provvedimenti, nell’ambito del/dei Settore/i per cui hanno avuto conferito l’incarico dal Sindaco, a cui dovranno fare esclusivo riferimento.

Il Sindaco, formalizzando detti incarichi, ha confermato la preannunciata decisione di volersi avvalere della facoltà statutaria, anche per agevolare l’attuazione delle Linee Programmatiche, relative ad azioni e/o progetti da realizzare nel corso del mandato, approvate con Delibera di Consiglio comunale n. 17 del 3 ottobre 2014 (“Esposizione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato”).

Gli incaricati, nell’ambito delle specifiche attività, potranno partecipare, in rappresentanza del Sindaco ed ove appositamente delegati, alle iniziative promosse dagli organi ed uffici dell’Amministrazione comunale o da soggetti ad essa esterni, riferendo periodicamente al Sindaco sullo stato delle attività affidate.

La durata degli incarichi, salvo revoca anticipata, cesserà allo scadere del mandato del Sindaco.

Questi i nominativi dei Consiglieri comunali/Cittadini incaricati, con a fianco di ciascuno le rispettive materie attribuite, ribadendo che lo svolgimento degli incarichi è svolto esclusivamente a titolo gratuito:

Cons. Riccardo TOCCI
POLITICHE GIOVANILI. RAPPORTI CON L’ASSOCIAZIONISMO LOCALE.

Cons. Marco BOSSO
PROGRAMMAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO. RIQUALIFICAZIONE URBANA

Cons. Michela PALOZZI
VALORIZZAZIONE DELLA STORIA, DEGLI USI E DEI COSTUMI DI GROTTAFERRATA.

Cons. Moira MASI
PARI OPPORTUNITA’.

Cons. Andrea MECOZZI
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI.

Cons. Giovanni CURCIO
INNOVAZIONE TECNOLOGICA E RETI INFORMATIVE. SMART CITIES AND COMMUNITIES.

Dott.ssa Arch. Roberta COVIZZI

TUTELA E BENESSERE DEGLI ANIMALI.
Dott. Enrico MARCHIORI
RAZIONALIZZAZIONE DELLA SPESA PER L’ACQUISTO DI BENI E SERVIZI. ARMONIZZAZIONE CONTABILE.

Dott. Piergiorgio
PAGLIA
ATTIVITA’ VITIVINICOLE E RETI DI SVILUPPO. ENOTURISMO. IMPRENDITORIALITA’ ENOLOGICA.

Ing. Antonio RUTIGLIANO

MARKETING TERRITORIALE
Dott. Avv. Piet Jan SCHUTZMANN
RAPPORTI CON IL MONASTERO ESARCHICO DI SANTA MARIA DI GROTTAFERRATA, LE PARROCCHIE, LE OPERE, GLI ENTI, LE ASSOCIAZIONI E LE COMUNITA’ RELIGIOSE, A QUALSIASI CONFESSIONE APPARTENENTI, PRESENTI O OPERANTI NEL TERRITORIO COMUNALE.



Sig. Luigi LUCATELLI
REALIZZAZIONE DI FIERE E MERCATI.

Sig. Stefano SILVAGNI
MARCHI DI QUALITA’ PER PRODOTTI AGRICOLI ED ALIMENTARI LOCALI.


Il Sindaco FONTANA non ha escluso, per il futuro, la designazione di ulteriori collaboratori diretti.

Nessun commento:

Posta un commento