sabato 24 gennaio 2015

TSIPRAS il condottiero




Grecia, la classe media convertita da Tsipras

La testimonianza di una famiglia borghese da sempre orientata a destra. Che ora, come molte altre, si è spostata a sinistra. E dice “Syriza è la nostra sola speranza”







Destra, sinistra .... ma di cosa parlate ? Il vero discrimine è altro.
Ci sono popoli che accettano di sottomettersi all' Impero Germanico e popoli che, in parte, ancora conservano una loro dignità. Ci sono popoli che rifiutano i patti contratti da squallidi soggetti servi dei potentati, e popoli che quei patti non ritengono di dover rispettare, ma ridiscutere.

E' sconcertante vedere ancora a piede libero individui che hanno svenduto le proprie nazioni. Individui che hanno accettato per personale vanagloria la sottomissione del proprio popolo a disegni superiori di predazione.

Alexis TSIPRAS ribadisce un concetto semplice :

LE COLPE DEI PADRI NON RICADANO SUI FIGLI

Mutatis mutandis, Alexis TSIPRAS dice che se Romano PRODI ha accettato l'ingresso della CINA nel WTO senza porre barriere; se Mario MONTI e i suoi scherani hanno accettato senza battere ciglio gli ordini di Berlino; se una regola stupida, inserita nell'altro millennio da un burocrate, fissa al 3% il deficit di bilancio ......

TUTTO QUESTO NON E' VANGELO



Poi vedremo se alle dichiarazioni seguiranno i fatti o se dopo 

 IL LABBRO DI FIRENZE

avremo anche 

IL LABBRO DI ATENE

Nessun commento:

Posta un commento