lunedì 2 febbraio 2015

FRASCATI - Un SUPERASSESSORE da 110.000 euro l'anno.


ORA E' TUTTO CHIARO !



Sull' ormai manifesta difficoltà della Giunta Spalletta debbo dire che è stato illuminante un recente articolo de IL MAMILIO.IT


" L'attuale maggioranza guidata dal sindaco Alessandro  Spalletta (e dal superassessore ombra Giampiero Pisciolini, ufficialmente capo di Gabinetto), sta soffrendo nel dirimere i mille nodi e paletti lasciati dalla precedente gestione Posa-Di Tommaso "
 OMISSIS
" Invece la maggioranza preferisce la linea del silenzio sul fronte politico, incassando e mostrando nervosismo e spaccature. Perché? E perché il sindaco Spalletta continua ad incassare ? "

Ora i conti tornano !

Io non ho avuto il piacere di conoscere il dott. Giampiero PISCIOLINI. Non potrei dunque nulla testimoniare sulle sue capacità, ammesso che lo si possa fare dopo un semplice incontro. Di certo c'è che rimasi stupito nell'apprendere che per coordinare gli uffici e la politica si dovessero spendere 110.000 euro l'anno. Perchè il DIRETTORE GENERALE è stato abolito per legge nei Comuni di certe dimensioni. Ripristinarlo cambiandogli nome sarebbe cosa contra legem, ai limiti del DANNO ERARIALE. A che serve dunque un CAPO di GABINETTO se le funzioni del DG sono nelle competenze del Segretario Generale ?

E non capivo come fosse possibile incassare senza replica le intemerate dell' EX- SUPER ASSESSORE MASTROSANTI  che per ben 3 anni non s'accorse di qualcosa per la quale il M5S ha adito la Corte dei Conti e la Procura della Repubblica.

Si può incassare una mozione di sfiducia per 2.000 euro di finanziamenti elettorali da chi non s'è accorto che 1.472.000 euro  mancavano all'appello ( per limitarci solo alle mense scolastiche ) ?!

Ecco, io avrei capito che quelle intemerate fossero state portate dal M5S in funzione della sua novellitudine e, pertanto, in forza dell'assenza di precedenti collusioni o di scheletri nell'armadio.

ORA I CONTI TORNANO !

Il M5S ha imbracciato il bazooka, perseguendo l'unica strada possibile e cogente per un pubblico amministratore.


Resta al palo il Sindaco Spalletta relativamente  al quale scrissi che forse s'era imbarcato in una operazione superiore alle sue capacità. 

Le eminenze delle quali s'è circondato, poi, spiegano il perchè si necessiti di un tutore. Peccato che non possa assisterlo in aula e che costi alla cittadinanza così caro. Occorrerà approfondire !


https://www.youtube.com/watch?v=fXaq4G6BwjE&index=2&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA


https://www.youtube.com/watch?v=Lh1B4Kdw_Dw&list=UUmH9ZIeOtGPHp40iwTLEtaA

Nessun commento:

Posta un commento