venerdì 27 febbraio 2015

Il 5 MARZO a FRASCATI APRE L'OFFICINA







"Officina per Frascati, il laboratorio del centro-destra frascatano, esordisce con il primo appuntamento programmato per il 5 marzo p.v. alle ore 18.00 presso la Sala delle Muse dell' Istituto Villa Sora a Frascati, dal titolo: "Il Nuovo Centro Destra fra rilancio, riforme e crisi internazionali: dal Territorio per la Meritocrazia ed il Rinnovamento". All' incontro sono stati invitati Gian Marco Centinaio, Presidente del Gruppo Lega Nord-Autonomie del Senato, Francesco Lollobrigida, Membro dell' Esecutivo nazionale di Fratelli d' Italia/AN, Giancarlo Righini, Consigliere Regionale del Lazio ed Igino Mancini, locale portavoce di FDI-AN.
Introdurrà i lavori Alessandro Adotti, Consigliere comunale di Progetto Frascati, mentre il dibattito sarà moderato dall' Architetto Felice Squitieri, Portavoce di Progetto Frascati.
Con questa prima importante iniziativa parte ufficialmente il percorso di Officina per Frascati che rappresenta un vero e proprio laboratorio di idee, confronto, programmi ed iniziative per ricostruire il tessuto del centro-destra, aperto e propositivo, a Frascati ma  guardando anche con attenzione agli sviluppi della politica nazionale.
Felice Squitieri, portavoce di Progetto Frascati, ha dichiarato: " Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per lanciare, insieme ad altri Amici, questa iniziativa che speriamo possa produrre frutti nel campo del dialogo e della sintesi fra varie anime del centro-destra locale ed oltre, nello spirito di apertura, confronto ed attenzione ai problemi concreti che caratterizza già l'esperienza di Progetto Frascati;  per ora non si tratta di una nuova forza politica locale ma di un laboratorio da cui potrebbero sorgere nuove formule ma soprattutto dovranno da subito scaturire idee e proposte, anche di tipo amministrativo, per la Città. Subito dopo questo primo lancio, legato ad  una riflessione politica più generale, organizzeremo un confronto sul tema dell' urbanistica e del governo del territorio a Frascati che trova anche la sua base nella recente delibera sul  Piano integrato di Grotte Portella, da molti criticata. Quindi  affronteremo nell' Officina non solo politica e temi da "addetti ai lavori" ma molte cose concrete che interessano i Cittadini per renderli partecipi dell' azione dell' Amministrazione locale e proporre una piattaforma di idee e programmi nostri.  A breve, infine, lanceremo attraverso il Consigliere Alessandro Adotti una mozione di democrazia partecipata che sarà presentata nel corso del convegno e poi proposta per il voto in Consiglio comunale a Frascati."  

Nessun commento:

Posta un commento