domenica 12 aprile 2015

FINALMENTE SFATATO UN MITO !


BASTA CON L'ATTESA DEL TERZO GRADO DI GIUDIZIO !


Nei commenti ai tragici fatti di ieri, il colmo del ridicolo è stato raggiunto allorchè una conduttrice televisiva ha definito l'autore della sparatoria " il presunto omicida ".

In un aula di un tribunale, dinanzi a tanti testimoni, uno squilibrato o esasperato o persona normale vista la premeditazione apre il fuoco ed ammazza tre persone e, in assenza di un giudizio di terzo grado, viene definito " presunto omicida " !

Ecco perchè in Italia le cose non funzionano, e non certo per colpa mia. Qui vige la massima che " la forma è spesso sostanza ".

Io preferisco il pensiero aristotelico secondo il quale " la sostanza è la forma privilegiata dell'essere ". Secondo tale concetto, se ti vedo sottrarre un portafoglio dalla tasca di qualcuno, se ti vedo agire " con truffa e con raggiro " .... tu sei un ladro.

Non c'è bisogno di attendere  un verdetto che spesso non arriva da parte di sedicenti custodi di non so cosa.

Ecco perchè il mondo è pieno di RAG e di PRES  a piede libero; ovvero di RINVIATI A GIUDIZIO e  di PRESCRITTI 
che la fanno franca.

Con buona pace delle anime belle che, per personale tornaconto, amano coprirsi gli occhi col prosciutto e chiamano giustizialisti coloro che vorrebbero vedere i ladri in galera a tempo di record ! 




Nessun commento:

Posta un commento