lunedì 13 aprile 2015

GROTTAFERRATA - DUE IMPORTANTI COMUNICATI STAMPA


SULLA SICUREZZA DI SCUOLE E PARCHI  FONTANA OTTIENE CIO' CHE ALTROVE PARE IMPOSSIBILE


Se penso all'abbandono diuturno di Villa Sciarra a Frascati, lasciata aperta e abbandonata 365 giorni l'anno, se penso allo stato esteriore del plesso scolastico che dal 2008 rappresento. Se penso all'abbandono e alla vandalizzazione di VILLA TORLONIA, non posso che provare stupore per il fatto che in soli 9 mesi ( periodo di ferie estive compreso ) a Grottaferrata sia stato possibile quanto negli allegati comunicati stampa.





COMUNICATO STAMPA

Riattivato il servizio di vigilanza presso le Scuole ed i Parchi pubblici
Sarà curato dalla dall’Associazione Nazionale Carabinieri
Sezione di Grottaferrata


L’Amministrazione comunale di Grottaferrata ha predisposto il ripristino del servizio di vigilanza davanti i Plessi scolastici nonché la riapertura dei Parchi pubblici.

Con Deliberazione di Giunta n. 54 del 9 aprile 2015, infatti, è stata affidata ai membri della Sezione cittadina dell’Associazione Nazionale Carabinieri l’attività di presidio, custodia e monitoraggio dei Parchi cittadini, delle aree verdi e di quelle urbane, nonché di sorveglianza, vigilanza ed assistenza davanti gli Istituti Scolastici negli orari di entrata e di uscita degli Alunni.

La cittadinanza di Grottaferrata beneficia, dunque, di questi necessari servizi di utilità sociale grazie all’opera volontaria della locale Associazione Carabinieri istituita a Grottaferrata nel 1998 e presieduta dal Sig. Luigi LETO.

Dopo la riapertura della scorsa settimana, grazie alla disponibilità della Polizia Locale, i parchi e le aree verdi di Grottaferrata saranno aperti al pubblico con continuità.

Lunedì 13 aprile 2015
COMUNICATO STAMPA

Interventi straordinari per i Plessi scolastici “G. Falcone” e “San Nilo”
Il Comune di Grottaferrata presenta domanda di finanziamento
alla Regione Lazio

Con Deliberazione di Giunta n. 52 del 9 aprile 2015, il Comune di Grottaferrata ha approvato, in linea tecnica, il Progetto preliminare riguardante gli interventi straordinari in materia di edilizia scolastica che coinvolgono gli Istituti comprensivi “Giovanni Falcone” di Via Garibaldi e “San Nilo” di Via Quattrucci, per un importo complessivo di 1.180.000,00 euro, di cui 1.062.000,00 euro quale richiesta di contributo alla Regione Lazio, pari al 90% dell’importo totale del Progetto.

Il Quadro Tecnico Economico dei lavori che, ove finanziati dalla Regione, consentiranno di migliorare lo stato dei luoghi delle scuole di Grottaferrata, prevede una disponibilità economica da parte dell’Amministrazione per tale iniziativa pari a 286.713,23 euro, già erogati dalla Regione Lazio a fronte di precedenti richieste di finanziamento per le Scuole.


Nessun commento:

Posta un commento