domenica 10 maggio 2015

ATER ROMA - A FRASCATI c'è un problema


Emergenza Italia, il paese dei commissari straordinari





Grandi opere, banche, Comuni e imprese. Quando deroghe e urgenze diventano prassi amministrativa


L’Italia è il regno dei commissari, ma nessuno sa con precisione quanti siano e quanto costino. I pochi che hanno avuto l’ardore di avvicinarsi al pallottoliere ipotizzano 10.000 “tecnici” per un conto annuo che sfiora il miliardo di euro. L’indennità di incarico solitamente arriva fino al 40-60% in più degli stipendi ordinari. Significativo, in tal senso, un appunto della Corte dei Conti nel 2001: «La soluzione del commissariamento e i relativi criteri di retribuzione dei commissari potrebbero avere indirettamente favorito il protrarsi di fattispecie sostanzialmente prive di sbocchi». L’abuso dell’istituto del commissario straordinario è un segreto di Pulcinella.

Questo è tutto ciò che ho trovato cercando di capire quanto guadagni un Commissario eletto dal Presidente della Regione; nel caso specifico parliamo della Regione Lazio.

Ma il dato della retribuzione è , tutto sommato, un dato marginale. Perchè, se ben gestita, un'azienda potrebbe anche ben remunerare i suoi apici.

Per capire come sia ben gestita l' ATER di ROMA - non si capisce a quale carrozzone faccia capo; se alla Provincia di Roma che non c'è o alla Città Metropolitana che ne ha preso il posto nel circo, basti valutare questa foto.

E' la ricerca del patrimonio immobiliare di proprietà sul territorio di Frascati.


Una vera perla, un motivo di vanto per il Commissario dopo 22 mesi dalla sua nomina.



EPPURE A FRASCATI DEGLI IMMOBILI ATER CI SONO !



A meno di un bidone volutamente tiratomi, ma perchè mai ?, ci sono degli immobili di proprietà dell' ATER a FRASCATI, checchè ne dicano le giacenze elettroniche sul sito web del carrozzone ATER , alla voce..... non ridete ......

TRASPARENZA 

Ora, siccome in un palazzo dell' ATER a Frascati c'è un problema, io sono andato a verificare.

Ma , mannaggia la cavallina, non ho trovato nessuno pronto a metterci la faccia o rilasciare dichiarazioni.

Sono però certo del fatto che, quando questo filmato dello stato del luogo lo vedrà il 

SINDACO SPALLETTA

saranno tuoni e fulmini giù a Roma ! Si muoverà tutto il PD !


Questo è solo l' antipasto



Nessun commento:

Posta un commento