domenica 31 maggio 2015

Ventidue milioni alle urne. Come finirà ?


SOTTO IL 50% DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO E' DELEGITTIMAZIONE



Non venissero a raccontarci balle sul voto nelle grandi democrazie.
Ogni nazione ha un suo bagaglio di tradizioni e , fra quelle che sono innegabili, l' Italia è un paese ad alta partecipazione elettorale.
Se recentemente questo non accade è solo perchè l'arena politica emana fetori insopportabili e tanti ne stanno  alla larga.

Ha contribuito a ciò  un signore che, passata la sua vita nei palazzi, ha deciso che la democrazia poteva essere attenuata. Saranno in tanti quelli che si sbracceranno in panegirici alla sua morte, perchè tanti sono i servi della gleba; magari verranno a dirci che è stato il salvatore della patria, dimenticando il passato di questo signore, dimenticando il suo essere associato.


ALLA FINE VINCERANNO TUTTI
 COME SEMPRE 

Poichè la natura del popolo italiano è quella che è , poichè il 7 a zero è impensabile, dal 5 a 2 a calare verso la prossimità  al pareggio avranno vinto tutti. E nonostante la disparità delle Regioni al voto non lo consenta, la valenza specifica e storica di alcune di esse ne raddoppierà il peso. Vedrete ...... inventeranno anche un eventuale " pareggio disparo " versione  millennio 3.0 delle
" convergenze parallele " !

" VISTE LE CONDIZIONI DATE "  : sarà questa la formula magica che tutti assumeranno per giustificare la propria vittoria. Qualcosa di simile al " EGO TE ABSOLVO " : ne hai fatte di tutti i colori , hai rubato, hai fornicato, hai prestato falsa testimonianza ma il  POPOLO BUE crede al tuo pentimento e alle balle che gli hai raccontato. VAI IN PACE Matteo, Silvio, Vincenzo, Rosina, Alessandra e compagnia cantando. Lo avete tutti fatto a

VOSTRA INSAPUTA

" VISTE LE CONDIZIONI DATE " : perchè visto che ognuno ha il suo Giuda, si chiami FITTO, COTA, CIVATI, BINDI, o ANGELINO ......... ogni risultato è buono .

Certo, ci saranno dei desaparecidi nei Consigli regionali e comunali, ma si tratterà dei cacicchi delle terze linee. Forse sparirà qualche " ruota di scorta ", qualche " cespuglio " e qualche
 " prefisso telefonico " ma la tombola rimarrà.

LA BANDA, nelle varie colorazioni rappresentative dei MANDAMENTI, ha già provveduto per assicurare le poltrone nella CUPOLA ai PADRINI di maggior peso.

Ma la cosa più sbalorditiva sarà un'altra.

RIMARRANNO TUTTI AL LORO POSTO !



Ed in fondo anche questa è una caratteristica imprescindibile della nostra nazione : passata la prossima settimana, il mitico

POPOLO BUE

avrà dimenticato tutto e correrà a versare i 56 miliardi di euro che  LA BANDA reclamerà a Giugno. Perchè lo sanno tutti :

QUESTI COL VOTO NON SE NE VANNO

Nessun commento:

Posta un commento