giovedì 23 luglio 2015

FRASCATI COME LA GRECIA


VI RACCONTO UNA VICENDA DEGNA DI UN ROMANZO




Dice un proverbio che i nonni accumulano, i padri conservano e i nipoti dilapidano.

Se spalmi il tutto nell'arco di quattro secoli la storia di Frascati ce l'hai dinanzi, con l'accelerazione finale del

quinDUCEnnio

A pensarci bene è un pò la storia della Grecia. Un paese di grandiose origini culturali che, rialzatosi dalle devastazioni belliche, nel giro di 15 anni è stato letteralmente predato.

Capita allora che , mentre in una calda serata estiva sei intento ad annaffiare quattro vasi, il cervello inizi a turbinare e a ricomporre  un puzzle fatto di tanti tasselli che, all'improvviso, trovano tutti il loro posto; tutto combacia alla perfezione !

LA STORIA DELLA PREDAZIONE



Una predazione in grande stile non è cosa che si possa compiere in 24 ore. Occorre individuare il bersaglio, fare uno studio a tavolino; magari ripetere esperienze già sperimentate altrove. Ci vuole una grande organizzazione dietro, magari nazionale, diciamo un partito o una banda, che scelga poi qualche figurina facile a manovrarsi e adeguata alla bisogna. 



A quel punto il quadro è quasi completo; manca soltanto, in loco, una banca o un tramite con un sistema finanziario, la disponibilità di certa politica e un pò di papaverina sparsa in giro per abbassare l'attenzione: se trovi le figurine adatte, magari importate ad hoc dalla MAGNA GRECIA l'operazione può partire.
     
E' veramente sotto gli occhi di tutti questa storia; basta abbassare lo sguardo, basta volgerlo verso l'agro romano.

Se poi togli la Grecia, l'aggettivo magari rinforzato spiega tutto ciò che è accaduto al popolo distratto.



Ma ....... a volte c'è un ma !


Continua. Prossimamente :

FRASCATI - ORGANIZZATA DAL PD LA 
TEMPESTA PERFETTA

3 commenti:

  1. La sinistra ha raccolto il consenso del popolo : questo ha o no un significato ?

    RispondiElimina
  2. Dinanzi ai disastri delle giunte Posa e Di Tommaso lascio a te caro Aldo ? dare un significato dell' elettorato della sinistra.

    RispondiElimina
  3. Bilanci fasulli, debiti alle stelle, sversamenti di RESIDUI ATTIVI a MALAGROTTA, arresti di un DIRIGENTE COMUNALE e di un FUNZIONARIO COMUNALE, rinvio a giudizio per truffa dell' ex Sindaco RAG. PRES. Posa, speculazioni e ritardi cimiteriali .....e che vuoi dippiu'....... à bomba atomica ?!?!

    RispondiElimina