lunedì 31 agosto 2015

A FRASCATI IL SINDACO SPALLETTA NON CONOSCE VERGOGNA


IL POPOLO BUE CHIAMATO A PAGARE LE SCELTE DEL 
" POLTRONIFICIO e PENNACCHIFICIO SPALLETTA "


Spesso mi capita di riflettere sul mio modo d'essere.
Sarò forse sorpassato nel pensiero, nell' agire, nel modo d'immaginare la politica ?  Forse le mie definizioni sono poco meditate, frettolose, irruenti ? O forse quelle valutazioni rapide sono un antico retaggio che m'è rimasto cucito sulla pelle ?

E scusate se torno sul trito e ritrito episodio della mia richiesta di visitare il BUCO NERO di VIA DEL CASTELLO dove il contribuente ha investito almeno 6,5 milioni di euro ( al cambio 12 miliardi di lire ). Un'opera ereditata e non prodotta o voluta dall' attuale Sindaco, scevra quindi da ogni sua responsabilità; un' opera che non si capisce perchè dovrebbe tenere sotto la coperta dell' omertà. Sua, ripeto non è; ma forse nella sua compagnia di merende qualche inzuppettata qualcuno, magari dall'alto o di lato, potrebbe averla data !

E' un' opera a mio avviso poco utile, sul cui beneficio sociale è mistero;  sicuramente ha portato beneficio a qualcuno con le sue

46 REVISIONI DI PREZZO  .



Dopo ambasciate varie, senza frutto per la probabile poca valenza dell' ambasciatore, il Sindaco pubblicamente e dinanzi alla sua Corte dei Miracoli in domenicale vetrina a Piazza Roma mi riferì che era veramente una bella cosa e che sarebbe stato lieto di mostrarmela. Visto il silenzio successivo, feci seguire la mia salita al Palazzo, il rilascio dei miei dati e del numero di cellulare alla donzella dello STAFF addetta agli appuntamenti e quindi .........

IL NULLA !

46 revisioni prezzi dovrebbero aver fatto drizzare le orecchie a molti. In primis ai componenti l'attuale maggioranza, non ultimi all' opposizione, alla stampa locale, agli Osservatori delle cose frascatane, magari anche alla Guardia di Finanza. Se togliamo una interrogazione al riguardo del consigliere Alessandro ADOTTI, interrogazione che al pari di altre mille lascia il tempo che trova, tutti silenti. Si dirà .... 6,5 milioni di euro .... che vuoi che siano dinanzi ai 4.000 euro del finanziamento ricevuto in campagna elettorale dal sindaco ! E' vero, majora premunt !

La storia però è uno di quei segnali che mi permise di capire la natura del soggetto.

Oggi, altri, verranno sulla mia stessa sponda.

E sono coloro che, come scrisse in quel 21 luglio 2015 sempre Il MAMILIO. it mediarono con il Sindaco, a meno che non siano coglioni di prima qualità.

Frascati: il cachet del capo gabinetto è salvo. Ma salta la nuova segretaria

 " Consiglieri di maggioranza e sindaco mediano sui 4 emendamenti " Robin Hood ". Il taglio dello stipendio di Giampiero Pisciolini è solo del 10% come per gli altri. Il sindaco rinuncia però all'arrivo di una nuova figura "

Ma c'è di più !

Dopo soli due giorni, sempre su Il Mamilio.it si poteva leggere la seguente dichiarazione rilasciata dallo stesso Sindaco Spalletta :

" La discussione sul Bilancio si è concentrata su un emendamento che decurtava il costo dei funzionari comunali, del Capo di Gabinetto, dei Consiglieri Comunali e del Sindaco del 10% e la rinuncia, da parte del sottoscritto, di una nuova figura nello Staff che sarebbe comunque stata importante.
In un momento come questo, in cui la crisi tocca tutti, ci è parso doveroso tagliare le spese e fare degli importanti sacrifici per essere vicini alla cittadinanza, anche se mi rendo conto che non sarà questa la manovra risolutiva del risanamento dei conti comunali.
È fondamentale sottolineare che non si tratta di un provvedimento che va contro i nostri funzionari e dirigenti, ma dev’essere inteso come parziale contributo in un piano collettivo di riduzione delle spese e di razionalizzazione più ampio."

Ora , alla luce di quanto sempre dalla stessa fonte di stampa apprendo .......

Frascati: il sindaco rinnega l'accordo pro-Pisciolini e ingaggia la nuova segretaria?


La risorsa aggiuntiva per la propria segreteria alla quale il sindaco Alessandro Spalletta aveva rinunciato lo scorso 21 luglio potrebbe invece essere arrivata. La segretaria proveniente da Roma Capitale che il sindaco aveva richiesto salvo poi rinunciare in cambio della conferma del cachet del proprio capo di gabinetto Giampiero Pisciolini(LEGGI l'articolo) è invece oggi a palazzo Marconi


Ora, sarà pur vero che per alcuni che il mio modo di vedere non sia attuale, ma simili dichiarazioni e comportamenti conseguenti ( se si avverasse quel che si dice ) si addicono precipuamente ai 

BUFFONI DI CORTE e ai PUPI

Ed  un sassolino dalla scarpa lasciate che io melo tolga !


FRASCATI - Questo Sindaco vada a casa. E' un mini Marino




Già stamattina, al CANTIERE VIA ENRICO FERMI si parlava di

ASTROSAMANTHA

2 commenti:

  1. Nel publicare una foto del genere si evince al pieno la sua professionista!! Quesre cose me le aspetto da un adolescente. Da un ventenne. Non da una persona "adulta???"COME DOVREBBE ESSERE LEI! Come si permette di offendere una professionista e un impiegata modello come la signora Samantha. LA PROSSIMA VOLTA cerchi di non sbagliare nome e metta quello di sua madre. O sua moglie se ne ha una! Ancora ..se lei pensa di essere una persona normale... le chiedo di porgere le sue scuse. E di rimuovere immediatamente quella foto!si vergogni! Da un adulto... come lei. E CRESCA!!!

    RispondiElimina
  2. Le mie scuse sono in arrivo........ altrochè se sono in arrivo mio caro anonimo " ant ". Con tanto di firma ..... le mie !

    RispondiElimina