venerdì 7 agosto 2015

CLAMOROSO ! PER UNA VOLTA, IN PARTE, SONO D'ACCORDO CON MATTEO RENZI


LA RESPONSABILITA' DEL SUD E' DEL PD


Questa volta non posso che concordare con il Segretario del PD.
Non c'è da pistar acqua o ciurlare nel manico per trovare i responsabili di un fermo economico quando hai tutte le Regioni, la maggioranza delle Province e dei Comuni.

"Il problema del sud oggi non è la mancanza dei soldi. E' la mancanza della politica"

 Ha detto proprio così, non rispondendo però ad un interrogativo che sempre pongo visitando località del Sud o parlando con chi da quelle terre viene.

Come è possibile che siti di così grande e storica cultura, con gente meravigliosa e ospitale, di una bellezza paesaggistica e monumentale eccezionali non abbiano in 150 anni trovato la forza, non dico di guidare il paese, ma almeno di competere con l'altra Italia.

Poco convincente, invece, quando parla della ripresa nel centro nord. Non tenere nel debito conto la svalutazione dell' euro sul dollaro ( che solo un asservito criminale come Jean Claude TRICHET voleva super-euro ) e il calo dei prezzi del petrolio  significa masticare poco di economia o, peggio, occultare le ragioni di una ripresa che l'Otalia è stata in grado solo in minima parte d' intercettare.

Istat, crescita moderata, difficoltà ripresa lavoro


Come sempre eccezionale per lucidità, analisi , visioni e giudizi

VINCENZO DE LUCA



Rigore, produttività amministrativa e sfida sulla competitività i guanti di sfida  che Vincenzo à Funtana ( nomignolo confidatomi da un politico campano di lungo corso ) ha lanciati alla sala. Il suo è un intervento che cercherò per riproporlo ai lettori del mio blog.

Insuperabile quando ha parlato dei veri mali del Sud :

" CLASSI POLITICHE PRIVE DI DIGNITA' POLITICA "

E che volete farci ..... mi son venuti in mente certi personaggi !



Nessun commento:

Posta un commento