lunedì 23 novembre 2015

FRASCATI - A VIA LAZZARO BELLI HANNO CHIAMATO 'A TELEVISIONE



ALESSAZZZIO FA CASSA SULLE MULATTIERE DI PERIFERIA



Via Lazzaro BELLI è una ex mulattiera asfaltata in località Macchia dello Sterparo. In questa area, come a Colle Pizzuto, come altrove in periferia, i GATTOPARDI hanno rilasciato licenze edilizie a gogò nel quinDUCEnnio POSA - DI TOMMASO.

In effetti per GATTOPARDO 1 , vero Sindaco e Assessore al Bilancio nell' intero periodo, l'importante era incassare il quantum relativo a dette licenze  e, se non fosse notorio che Frascati è una delle pochissime realtà comunali dove non si incassano mazzette, si potrebbe addirittura pensare ad interessi privati di altra natura. Chi facesse un giro in quest'area, si renderebbe subito conto della poca lungimiranza di chi ha autorizzato questa urbanizzazione selvaggia. A parte le mulattiere, non c'erano fogne, non c'era gas e quant'altro pensabile in una lottizzazione razionale. Nè, nel concedere tutte le licenze edificatorie s'è pensato di chiedere l'arretramento del confine privato onde consentire un ovvio allargamento delle carreggiate per quanto possibile. La zona, peraltro, ha una conformità tale che, Dio non voglia, in caso di una bomba d'acqua assisteremmo alla formazione di veri fiumi: Rio Giammarioli, Rio Rayni, Rio Belli ed altri tutti affluenti del canale che scorre a valle. Canale sul quale è possibile anche pescare stando in casa.

 Pregasi visionare e non credere sulla parola.



IL  GENIUS  LOCI 

Anni fa, in un Consiglio comunale , l'allora Assessore Danda Tavani, oggi consigliera, ebbe a pronunciare queste parole latine che si stamparono nella mia testa in modo imperituro.  Perchè era IL GENIUS LOCI
a suo dire che guidava ed informava l'opera delle giunte sinistre, oggi indiane.

E questo GENIUS a Macchia dello Sterparo ci ha dato di buon tabacco apllicando il METODO STS ovvero Spendi Tanto Subito o anche Sopra Tutto Spendere locale versione dei calcistici   
 4-2-4 o del WM !


divieto di fermata
DIVIETO DI FERMATA
Vieta la sosta e la fermata o qualsiasi momentaneo arresto volontario del veicolo.


Ci ha dato dentro al punto tale che non basta una rete ed una fratta di fine strada per convincere che li non si possa parcheggiare. Il cartello te lo piazzano anche in senso inverso per chi da oltre quella fratta s'avventurasse per quella mulattiera !

Ora io prevedo che qualcuno sicuramente interverrà per dire che la segnaletica è correttamente posta secondo la norma. E qui casca l'asino ! Perchè, premesso che i residenti dovrebbero sapere come comportarsi nella loro strada, visto che ci abitano, se occorrono tre cartelli per dire a chi vi si avventura che non si può parcheggiare ambo i lati nella mulattiera, evidentemente la norma è scritta male.

E ieri la Polizia Locale ci è andata di gran lusso in Via Lazzaro BELLI, per la felicità dei residenti, ma soprattutto di ALESSAZZZIO
i cui uffici, se riusciranno ad incassare le multe e a non dimenticarle nei RESIDUI ATTIVI da inviare poi in discarica, avranno un buon bottino.



P.S. : i residenti  parcheggino bene se non vogliono essere svegliati alle 1,30 di notte dalla POLIZIA di STATO chiamata da qualcuno che non dorme.


Nessun commento:

Posta un commento