sabato 21 novembre 2015

GROTTAFERRATA - PARCHEGGI NEI FESTIVI E ACQUA GRATIS


Comunicato stampa gruppi consiliari "Grottaferrata per Noi" e "Forza Italia" - Installata la casetta dell'acqua.



Verrà inaugurata lunedì 30 novembre, alle ore 12, la casetta dell'acqua di Acea installata presso Piazzale S. Nilo - Grottaferrata (RM).
 
La casetta distribuirà acqua gratuitamente ai cittadini (naturale e frizzante, refrigerata e filtrata) nell'ottica di una maggiore sostenibilità ambientale e di un concreto risparmio per le famiglie (risparmio quantificato in 130 euro all'anno per famiglia tipo con tre persone, secondo Acea).

Il progetto, nato da una proposta di più di un anno fa dei Consiglieri Giovanni Curcio e Chiara Stirpe, consentirà un minor consumo di plastica e della CO2 emessa per la relativa  produzione, trasporto e smaltimento.
Presso l'installazione sarà inoltre possibile ricaricare cellulari e tablet grazie ad apposite porte usb.
 
L'iniziativa, fortemente sostenuta dai gruppi consiliari "Grottaferrata per Noi" e "Forza Italia", rappresenta la realizzazione di uno dei 28 punti del documento programmatico dei 7 consiglieri, inviato a Settembre, i cui contenuti saranno inseriti all'interno del patto di governo che sarà siglato nei prossimi giorni. 
L'installazione è stata resa possibile grazie al contributo del neo Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Rubini che ha portato in realizzazione il progetto.

I capigruppo

Chiara Stirpe (G.P.N.)
Riccardo Tocci (F.I.)

Nessun commento:

Posta un commento