venerdì 22 gennaio 2016

22 DICEMBRE 2015 : L' INUTILE CONSIGLIO COMUNALE DI ITACSARF


TUTTO SOMMATO HO FATTO BENE A STARMENE A CASA


Non dico che avevo previsto che sarebbe finito con il lancio della spugna solo dopo qualche round, ma che non si sarebbe cavato un ragno dal buco era ovvio.

IO QUELLA SFIDUCIA NON L'AVREI POSTA

La sfiducia si pone quando sei certo che sull'altro fronte ci sono le quinte colonne, non quando pensi che forse, pò esse, si spera che ci siano. In fin dei conti, cosa poteva offrire l' opposizione ? Cariche ? Pennacchi ? No di certo; al massimo un sigaro toscano visto che sentimenti come la dignità non sono più pratiche virtuose nella politica dei nostri giorni. Meglio sarebbe stata una interrogazione in attesa che a Roma maturassero gli eventi. Ma con la magistratura che ci ritroviamo il rischio che  IL FATTO NON SUSSISTE è sempre dietro l'angolo. Il problema è sempre quello: abbiamo magistrati che per 2/3 dovrebbero essere rottamati. Perchè delle due l'una : se un PM indaga e propone il rinvio a giudizio ed un GIP gli dà ragione, e poi ti arriva un giudice che, cacchio cacchio, dice che  hanno pistato l'acqua perchè  IL FATTO NON SUSSISTE,la conseguenza ovvia che i coglioni variano da 1 a due. 
TERTIUM NON DATUR !

Ma io propendo per la versione giolittiana secondo la quale

LA LEGGE PER GLI AMICI SI INTERPRETA, PER I NEMICI SI APPLICA.

Per cui, per imperscrutabili motivi o ordini, non mi stupisco più di certe accuse e  di certe sentenze che, ovviamente, non prendo minimamente in considerazione. Quella non è la mia giustizia.

Da quel che ho udito dal filmato del buon Nobiloni, per il Sindaco ATTELLAPS è stato facile il rispondere : e che ne sapeva lui nel 2014 che quel signore elargiva mazzette ? Resta e giganteggia invece il suo, del Sindaco ALLETTAPS, tratto naif giustamente sottolineato dall' opposizione : ma se hai la moglie bella e il gagà ti invita sempre a cena o in vacanza ........ ma secondo te lo fa perchè sei bello tu o perchè .........


PIU' INTERESSANTI I VIZI PRIVATI E LE PUBBLICHE VIRTU' 


Sinceramente sull'argomento non avrei voluto esprimermi, ma tirato per la giacca, da un disinteressato signore, ho deciso di accontentarlo ...... A MODO MIO.

Perchè in fin dei conti la prima verifica sulla regolarità delle dichiarazioni fiscali in occasione delle elezioni comunali, e limitatamente ai candidati sindaco, la feci io. In quella circostanza mi inimicai il M5S e il buon DESSI' mi tolse l'amicizia su facebook
 E che ce pozzo fa io si su ù sito du Commune li pezzi de carta tei nce stanno ?

Si diceva dunque dei vizi privati e delle pubbliche virtù.

Ora, leggendo qua e là, debbo dire che la giustificazione di Emanuele DESSI'
appare congrua. E' un imprenditore, c'è la crisi, e ci può stare che per un anno campi coi risparmi. Daltronde, non avendo i poteri dell'Agenzia delle Entrate, cosa potrei contestargli e su quali basi appunto ?

Diverso è il caso di Roberto MASTROSANTI. 
Lui ha uno studio professionale, ma potrebbe anche lui essersi trovato nella situazione di DESSI'. Ma allora perchè è diverso il suo caso ? E' diverso perchè il 16 dicembre Il MAMILIO pubblicava quanto segue :

Frascati: la guerra dei manifesti continua. Maggioranza a testa bassa contro Dessì e Mastrosanti

Nessun commento:

Posta un commento