mercoledì 27 gennaio 2016

I BUFFI DEI GATTOPARDI : ma che ci facevano coi soldi ?


VIENE DA CHIEDERSI : MA CHI STILAVA I CONTRATTI  A FRASCATI ?


Debbo confessare che a me viene da ridere quando sento parlare dell'influenza che ancora eserciterebbero su ITACSARF l'ex Sindaco, nonchè ex-consulente della INGENIA in liquidazione e di altre società riconducibili ai trasporti locali nel dispiegarsi delle sindacature, Franco POSA ed il suo pupo successore  Stefano DI TOMMASO. A parte il nutrito stuolo di variamente beneficiati, sempre pronti come d'uso a cambiar bandiera, e l'ottusità in parte oggi attutita dei votanti PD ( a ITACSARF qualche miracolo è avvenuto ed oggi molti ciechi vedono quello che dal 2004 vado esponendo ), mi chiedo sulla base di cosa possa sostenersi tale tesi.

Mi chiedo inoltre chi attendesse alla stipula dei contratti di fornitura e al controllo del loro svolgimento. 

Mi chiedo chi vegliasse, o a cosa attendesse il responsabile dell'andamento degli uffici.

Mi chiedo quale inutile aggravio di lavoro possa esser stato caricato sui dipendenti incaricati di gestire roba come questa.

Non contenti di aver delapidato un patrimonio immobiliare gigantesco, non contenti d'aver reso inesigibili mostruose cifre di crediti ( cifro in 15 anni almeno 25/30 mln di euro ) e d'aver ridotto quella che fu
LA PERLA DEI CASTELLI ROMANI
nelle condizioni che tutti possono vedere percorrendone le strade,
hanno altresì lasciato una mole ingente di debiti, dei quali il debito verso ENEL è solo una piccola ma illuminante prova.

MA CHI HA IMPORTATO SOMARI DI TAL FATTA ? 

REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE 
Atto n.ro 2246 del 31/12/2015 


Vista la convenzione sottoscritta tra il Comune di Frascati e la Soc Enel Sole per la cessione in uso al Comune degli impianti di Pubblica Ill.ne di proprietà ENEL e la successiva convenzione per le prestazioni relative alla manutenzione degli impianti di Pubblica Ill.ne suddetti;

Considerato che la suddetta convenzione è stata periodicamente rinnovata ai sensi dell'ultimo periodo del comma 2 dell'art 6 della Legge 29/93, come sostituito dall'art 44 della Legge 724/94, stante la convenienza dei costi di manutenzione proposti ed accettati annualmente;
Viste le fatture inviate relative ad anni precedenti, dal 2008 al 2014, all'epoca non liquidate in quanto prevedevano un numero di punti luce manutenuti superiori a quelli effettivamente risultanti dagli ultimi verbali di consistenza sottoscritti in contraddittorio tra Comune di Frascati e Enel Sole;

Vista la nota di credito n° 1430070752 del 31/12/14, ricevuta in data 9/2/15 al prot 5683, per riallineare i pagamenti delle fatture emesse al numero dei punti luce effettivamente manutenuti (allegata);
Visto il DURC con esito regolare come da visura on line in data 22/9/15 (allegato);
Vista la comunicazone in merito alla variazione dati sul conto dedicato inviata in data 17/6/15 al prot 25092 (allegata);
Visto che occorre liquidare quanto previsto in quanto le operazioni sono state regolarmente svolte e le fatture, stante la nota di credito surrichiamata, sono state riallineate agli effettivi punti luce manutenuti;


DETERMINA
1) di impegnare a favore di Enel Sole Srl, la somma complessiva di € 106.337,04 ai sensi dell' articolo 7 del D.P.C.M. 18/11/2011 e dei relativi principi contabili:


Capitolo 74200 Descrizione Spese energia elettrica impianti p ill.ne UTC Articolo 0 Descrizione
Piano dei conti 1.03.02.05.004
SIOPE 1332 CIG ZBB1636ED7 CUP
Creditore ENEL SOLE Srl
Rif. Pren. Importo € 106.337,04
Causale manutenzione impianti ill.ne di proprietà Enel

2) di imputare la spesa complessiva, in relazione alla esigibilità della obbligazione, come segue:
Esercizio Cap/art. Importo Scadenza 2015 74200/0 106.337,04 31/12/2015

3) di liquidare alla ENEL SOLE , con sede in Roma, Viale Tor Di Quinto 45/47, P IVA 05999811002 - CF 02322600541, le seguenti fatture, imputando la spesa sull'impegno come preso ai
punti 1 e 2 della presente determinazione;


DAJEEEEEE !

n° 0830059559 del 31/10/08 relativa al mese di ottobre 2008, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 12/11/2008 al prot 34610;

n° 0830061976 del 30/11/2008 relativa al mese di novembre 2008, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 15/12/2008 al prot 38623;

n° 0930003243 del 31/1/2009 relativa al mese di gennaio 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 11/2/2009 al prot 4076;

n° 0930006573 del 28/2/2009 relativa al mese di febbraio 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 13/2/2009 al prot 7183;


n° 0930016931 del 31/3/2009 relativa al mese di marzo 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%,nviata in data 14/4/2009 al prot 11017;

n° 0930019665 del 30/4/2009 relativa al mese di aprile 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 14/5/2009 al prot 15347;

n° 0930027191 del 31/5/2009 relativa al mese di maggio 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 16/6/2009 al prot 20171;

n° 0930033803 del 30/6/2009 relativa al mese di giugno 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 10/7/2009 al prot 23326;



n° 0930040181 del 31/7/2009 relativa al mese di luglio 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 13/8/2009 al prot 26246;

n° 0930045994 del 31/8/2009 relativa al mese di agosto 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 10/9/2009 al prot 28931;

n° 0930050928 del 30/9/2009 relativa al mese di settembre 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 15/10/2009 al prot 33032;

n° 0930061104 del 31/10/2009 relativa al mese di ottobre 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 19/11/2009 al prot 37236;

n° 0930062496 del 30/11/2009 relativa al mese di novembre 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 17/12/2009 al prot 40972;

n° 0930071268 del 31/12/2009 relativa al mese di dicembre 2009, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 15/1/2010 al prot 1218;

n° 30003116 del 31/1/2010 relativa al mese di gennaio 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 15/2/2010 al prot 4853; 

n° 30010856 del 28/2/2010 relativa al mese di febbraio 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 16/3/2010 al prot 8042;

n° 30012837 del 31/3/2010 relativa al mese di marzo 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 13/4/2010 al prot 11052;

n° 30023818 del 30/4/2010 relativa al mese di aprile 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 13/5/2010 al prot 14797;

n° 30027175 del 31/5/2010 relativa al mese di maggio 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 11/6/2010 al prot 18439;

n° 30034685 del 30/6/2010 relativa al mese di giugno 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 12/7/2010 al prot 21918;

n° 30038229 del 31/7/2010 relativa al mese di luglio 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 11/8/2010 al prot 25447; 

n° 30048336 del 31/8/2010 relativa al mese di agosto 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 15/9/2010 al prot 28443;

n° 30052429 del 30/9/2010 relativa al mese di settembre 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 18/10/2010 al prot 32773;

n° 30057333 del 31/10/2010 relativa al mese di ottobre 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 16/11/2010 al prot 36010;

n° 30062644 del 30/11/2010 relativa al mese di novembre 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 13/12/2010 al prot 39502; 

n° 30067723 del 31/12/2010 relativa al mese di dicembre 2010, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 11/1/2011 al prot 586;

n° 130005294 del 31/1/2011 relativa  al mese di gennaio 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 15/2/2011 al prot 4428;

n° 130010831 del 28/2/2011 relativa al mese di febbraio 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 22/3/2011 al prot 8298;

n° 130012233 del 31/3/2011 relativa al mese di marzo 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 18/4/2011 al prot 11409;

n° 130018590 del 30/4/2011 relativa al mese di aprile 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 20/5/2011 al prot 14972; 

n° 130028670 del 31/5/2011 relativa al mese di maggio 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 16/6/2011 al prot 18298;

n° 130033840 del 30/6/2011 relativa al mese di giugno 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 20/7/2011 al prot 23160;

n° 130036981 del 31/7/2011 relativa al mese di luglio 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata  in data 19/8/2011 al prot 26298; 

n° 130047165 del 31/8/2011 relativa al mese di agosto 2011, di € 1.869,23 inclusa IVA al 20%, inviata in data 19/9/2011 al prot 28510;

n° 130051504 del 30/9/2011 relativa al mese di settembre 2011, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 20/10/2011 al prot 32156;

n° 130055367 del 31/10/2011 relativa al mese di ottobre 2011, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 28/11/2011 al prot 36328;

n° 130063652 del 30/11/2011 relativa al mese di novembre 2011, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 21/12/2011 al prot 39226;

n° 130067582 del 31/12/2011 relativa al mese di dicembre 2011, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 9/2/2012 al prot 3338;

n° 230002944 del 31/1/2012 relativa al mese di gennaio 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 27/2/2012 al prot 5520;

n° 230010266 del 29/2/2012 relativa al mese di febbraio 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 10/4/2012 al prot 10585;

n° 230013303 del 31/3/2012 relativa al mese di marzo 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 19/4/2012 al prot 11858;

n° 230018407 del 30/4/2012 relativa al mese di aprile 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 25/5/2012 al prot 15418;

n° 230024035 del 31/5/2012 relativa al mese di maggio 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 29/6/2012 al prot 19181;

n° 230029641 del 30/6/2012 relativa al mese di giugno 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 24/7/2012 al prot 22514;

n° 230037183 del 31/7/2012 relativa al mese di luglio 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 31/8/2012 al prot 26046;

n° 230041999 del 31/8/2012 relativa al mese di agosto 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 18/9/2012 al prot 27982;

n° 230046836 del 30/9/2012 relativa al mese di settembre 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 15/11/2012 al prot 34207;

n° 230057611 del 31/10/2012 relativa al mese di ottobre 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 4/12/2012 al prot 36118;

n° 230060833 del 30/11/2012 relativa al mese di novembre 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 18/12/2012 al prot 37926;

n° 230064427 del 31/12/2012 relativa al mese di diicembre 2012, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 16/1/2013 al prot 2189;

n° 1330005124 del 31/1/2013 relativa al mese di gennaio 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 25/2/13 al prot 8475;

n° 1330010669 del 28/2/2013 relativa al mese di febbraio 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 13/3/2013 al prot 10971;

n° 1330011899 del 31/3/2013 relativa al mese di marzo 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 17/4/2013 al prot 16274;

n° 1330018860 del 30/4/2013 relativa al mese di aprile 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 20/5/2013 al prot 20553;

n° 1330023987 del 31/5/2013 relativa al mese di maggio 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 17/6/2013 al prot 25120;

n° 1330030134 del 30/6/2013 relativa al mese di giugno 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 16/7/2013 al prot 30494;

n° 1330036132 del 31/7/2013 relativa al mese di luglio 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 20/8/2013 al prot 35058;

n° 1330041235 del 31/8/2013 relativa al mese di agosto 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 14/10/2013 al prot 43963;

n° 1330051857 del 30/9/2013 relativa al mese di settembre 2013, di € 1.884,80 inclusa IVA al 21%, inviata in data 16/10/2013 al prot 43304;

n° 1330055447 del 31/10/2013 relativa al mese di ottobre 2013, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 20/11/2013 al prot 47758;

n° 1330059569 del 30/11/2013 relativa al mese di novembre 2013, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 23/12/2013 al prot 52623;

n° 1330067277 del 31/12/2013 relativa al mese di dicembre 2013, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 20/1/2014 al prot 2546;

n° 1430005384 del 31/1/2014 relativa al mese di gennaio 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 17/2/2014 al prot 6874;

n° 1430010509 del 28/2/2014 relativa al mese di febbraio 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 18/3/2014 al prot 11467;

n° 1430011874 del 31/3/2014 relativa al mese di marzo 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 11/4/2014 al prot 15287;

n° 1430018460 del 30/4/2014 relativa al mese di aprile 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 21/5/2014 al prot 20616;

n° 1430024152 del 31/5/2014 relativa al mese di maggio 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 17/6/2014 al prot 24438;

n° 1430029642 del 30/6/2014 relativa al mese di giugno 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%,inviata in data 11/9/2014 al prot 36811;




n° 1430041143 del 31/7/2014 relativa al mese di luglio 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%, inviata in data 30/9/2014 al prot 39490;

n° 1430043524 del 31/8/2014 relativa al mese di agosto 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%,inviata in data 14/10/2014 al prot 41790;

n° 1430049971 del 30/9/2014 relativa al mese di settembre 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%,inviata in data 21/10/2014 al prot 42842;

n° 1430058560 del 31/10/2014 relativa al mese di ottobre 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%,inviata in data 13/11/2014 al prot 46434;

n° 1430062429 del 30/11/2014 relativa al mese di novembre 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%,inviata in data 22/12/2014 al prot 52128;

n° 1430065684 del 31/12/2014 relativa al mese di dicembre 2014, di € 1.900,38 inclusa IVA al 22%,inviata in data 19/2/2015 al prot 7248;

nota di credito n° 1430070752 del 31/12/2014 relativa allo storno parziale delle fatture suindicate nel periodo dal 2008 al 2014 , di € 32.842,48 con IVA variabile, inviata in data 9/2/15 al prot 5683

4) di emettere mandato sul conto dedicato indicato dall'Impresa IBAN IT
I41D0306905048031780160117 per l'importo totale di € 106.337,04;

5) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all' articolo

147-bis, comma 1, del D.Lgs. n- 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell' azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso
unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

6) di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall' art. 147 bis, comma 1, del D.Lgs. n.
267/2000 e dall' art. 4 del relativo regolamento comunale sui controlli interni approvato con deliberazione
di C.C. n. 4 del 25/3/2013, che il presente provvedimento sarà sottoposto al controllo contabile da
parte del Responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità
contabile e dell' attestazione di copertura finanziaria allegati alla presente determinazione come parte
integrante e sostanziale;

7) di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla rete internet ai
sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n.33.
8) CIG ZBB1636ED7
 Il Dirigente
 Arch Marco Di Stefano


BUON CARNEVALE AL POPOLO BUE

1 commento:

  1. Renato27.1.16

    Mortacci loro. Ci vuole l'olio di ricino per questi.

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