martedì 12 gennaio 2016

SI AVVICINANO LE ELEZIONI E GRILLO INCASINA IL M5S


ENNESIMO PASSO FALSO DEL DUO GRILLO/CASALEGGIO



Non è la prima volta che accade. All'avvicinarsi di qualche consultazione elettorale di un certo significato nel movimento esplode qualche bombetta innescata dal vertice pentastellato. La vicenda QUARTO è al riguardo esemplare.
Accade infatti che una mela marcia sia presente nel movimento: fin qui ci possiamo stare, perchè sostenere questo come elemento dissolvente per l'intero movimento  significherebbe azzerare tutte le istituzioni civili, politiche e militari se non la stessa Italia. I fatti dicono che la CAMORRA, fallita la candidatura di

MARIO FERRO del PD

la cui lista era stata esclusa per irregolarità dal Consiglio di Stato, aveva cercato in altri lidi una trattativa. Fin qui tutto normale : a Quarto come altrove ( e noi a ITACSARF lo sappiamo bene ) criminalità organizzata e corrotti/corruttori di sistema cercano gli anelli deboli della politica cui agganciarsi. La magistratura indaga, intercetta ...... poi vedremo se anche questa volta

IL FATTO NON SUSSISTE

E' comunque in questa fase che vengono registrate alcune conversazioni del Sindaco Rosa Capuozzo con diversi pentastellati locali e con alcuni membri del Direttorio a 5 stelle. E poichè sembra che tali colloqui telefonici fossero registrati dai grillini stessi al telefono scatta la perquisizione in casa del Sindaco di Quarto.


PERCHE' TANTA FRETTA BEPPE ?

Allo stato dei fatti, ma forse Grillo e Casaleggio hanno qualche notizia aggiuntiva ?, nulla lascia intravedere una responsabilità della Sindachessa, che nel decreto di perquisizione teso al reperimento di files telefonici è descritta " parte lesa ". Per quello che se ne sa al momento, i consiglieri e gli assessori pentastellati di QUARTO fanno quadrato intorno alla Capuozzo. Ma questo non è ovviamente dirimente; potrebbe invocarsi al riguardo l'italico amore per i pennacchi e le cadreghe. La parte interessante, al contrario, è l'asserito schieramento della cittadinanza dalla parte della Sindachessa. A meno di demenza precoce, l' invito del Vice Sindaco di Quarto rivolto a Beppe GRILLO, a Roberto CASALEGGIO e al Direttorio a 5 stelle a recarsi in loco per constatare e annusare l'aria popolare è in merito indicativa e mette fuori gioco il diktat per le dimissioni. Del pari la rivolta sul web, dove non si comprende come e perchè, contrariamente al passato,  si sia deviato dalle usuali modalità di pronunciamento. Modalità che possono condiversi o essere criticabili, ma che, in quanto autonomamente preferite, non possono essere superate per un personale capriccio.

Altro grillino da espellere 



Nessun commento:

Posta un commento