domenica 14 febbraio 2016

PER CHI SUONA LA CAMPANA ?


C'E' UN MANIFESTO CHE HA SCATENATO UN TERREMOTO


C'è stato un manifesto affisso, A MIA INSAPUTA , alcuni giorni fa che ha scatenato un gran putiferio a ITACSARF. Si dice che un NUME sia stato addirittura visto preso assai dalla lettura. Deve essere poi accaduto dell'altro se ho ricevuto una e-mail di precisazione sull' argomento. Ma io, non avendoci capito molto, sono andato direttamente alla fonte anche perchè  domani c'è  

CONSIGLIO COMUNALE !



A proposito del manifesto di Fratelli d'ltalia diciamolo ancora più chiaramente.


Diffondere l'opinione dei cittadini e quindi riportare il loro giudizio sugli amministratori pubblici é compito dei partiti che non si debbono limitare a fare elogi ai comportamenti dei loro rappresentanti o far sapere quello che essifanno di buono, se lo fanno.
Con il nostro manifesto, apparso di recente, abbiamo riferito quello che palesemente o sommessamente il popolo di questa città esprime nei confronti dei nostri amministratori dopo circa due anni di, per così dire, nuova gestione. Ed è anche legittimo che lo faccia. Opinione che si incrementa in negatìvo soprattutto alla luce delle notizie apparse sui giornali e reti televisive nazionali di recente.
Quando una stanza è buia e fuori è notte fonda quelli che si trovano dentro di essa sono tutti uguali sia che abbiano o non abbiano fiammiferi in tasca per fare un po' di luce e quindi, nel nostro caso, qualche capacità in più degli altri. Ecco perché abbiamo riportato quel giudizio che viene espresso in negativo su tutti:
Sindaco, vice, assessori, delegati, consiglieri, capi di gabinetto, dirigenti e dipendenti comunali e della multiservizi.
E neppure è soddisfacente qualche lode momentanea per qualche fuoco fatuo che ogni tanto si manifesta in città, con eventi e sollecitazioni assai partecipati, che solo la buona volontà di volenterosi cittadini accende per far capire che un orgoglio ancora c'è e di cui l'amministrazione beneficia a volte, mentre altre volte non ne comprende neanche il significato o il valore.
Se il giudizio del popolo a Frascati su politici e amministratori è questo, lo è, e lo ripetiamo, su tutti e non risparmia nessuno a nessun livello. I soddisfatti di come vanno le cose sono solo i beneficati e agli adulatori, cioè quelli sempre pronti a stare con tutti. leri di là, oggi di quà e domani con chi ci sarà, Ecco perché nasce la nostra invocazione alla costituzione di un "Comitato di salute pubblica" epuratore.
Essa si alza forte, perché proviene da richieste spontanee dei cittadini. E' inutile far finta di nascondere questa realtà in virtù di appartenenze più o meno spontanee a partiti o a movimenti.
Lo diciamo sapendo che, anche se si riuscisse a formare una coalizione siffatta, a noi quasi certamente verrebbe richiesto di starne fuori. Un sacrificio che faremmo volentieri, se ciò comportasse un rilancio della sana politica e della possibilità di una gestione amministrativa di salvaguardia, oltre che di rilancio dei valori civici che hanno sempre caratterizzato e posto Frascati ai livelli che merita e non allo squallore di oggi.
Se non si è capaci di fare, qualsiasi minima cosa, anche la più semplice, e la gente invoca un intervento esterno che faccia pulizia, è meglio rinunciare oggi per evitare future, certe altre brutte figure e danni.
Sembra impossibile che una città che ha dato natali e ospitalità a Ministri, sottosegretari, presidenti di organismi nazionali, deputati e senatori, oltre a diversi consiglieri provinciali e sindaci illustri e
amministratori appassionati e competenti, oggi sia governata senza autonomia e indirettamente, da personaggi che presumono di sostenerla, ma non conoscendola non sanno come aiutarla e difenderla.
 E' ovvio che poi quegli uomini del passato appaiono sempre i migliori e vengono fortemente rivalutati nel confronto, senza possibilità di smentita.
E' mai possibile che a Frascati non ci sia più qualche cittadino capace di emularli ?
E' mai possibile che ci siamo ridotti ad avere solo amministratori dediti quasi esclusivamente ad una accanita presenza sui social- network per pubblicare messaggi e foto, che sono segni evidenti solo di ricerca di pubblicità personale da parte di chi non si rende conto che dimostra di non saper fare altro ?
Basta sentirli poi quando parlano in pubblico !
Se non ce ne sono di nuovi, capaci e disponibili, sosteniamo un gruppo di onesti volenterosi, senza guardare la loro preferenza politica di bandiera, col pregio di non avere padrini,  e che, senza altri fini personali, abbiano in testa quel " bene" per la città che è semplicemente quel normale "buonsenso" che nasce dall'amore per essa e proviene dal cuore e dall'anima.
Ma costoro li possiamo sostenere solo se sono diversi da tutti quelli che si trovano ora in quella stanza buia e nella notte fonda.


Domattina, in versione VIRALE su facebook, vi assicuro che ........


ESTOTE PARATI ......... NE SENTIRETE DELLE BELLE !


Perchè poi ......... c'è anche il seguito !

Nessun commento:

Posta un commento