venerdì 6 maggio 2016

PRESCRIZIONE : è derby per allungarla !


NON CI PRENDETE PER I FONDELLI


Sento che in parlamento è derby fra M5S e PDverdino per chi allunga di più la prescrizione.



NON SI RISOLVE COSI' IL PROBLEMA

Allungare la prescrizione sic et sempliciter vorrebbe soltanto dire che i magistrati se la possono prendere ancora più comoda. Diciamo, poi, che dovendo accontentare gli amici degli amici, aumenterebbero le sentenze farlocche alla 

" IL FATTO NON SUSSISTE "

dove il buonsenso e l'evidenza vengono piegati alle 
" interpretazioni " e ai " convincimenti " che il magistrato si fa dei fatti. E questo sia avvenga con la dilatazione dei tempi, sia che avvenga stoppando il decorrere del tempo dopo la prima condanna.

Per non passare per fessi è bene si sappia che la maggior parte delle prescrizioni avviene senza neppure arrivare al primo verdetto.

Occorrerebbe a mio avviso introdurre uno " score " da assegnare ad ogni magistrato in ordine ai tempi impiegati. Occorrerebbe inoltre introdurre lo " score " per quei PM e GIP che rinviano a giudizio un imputato per poi sentirsi dire che, cacchio cacchio tomo tomo 

" IL FATTO NON SUSSISTE

che sarebbe come dire ch'io vi racconti d' essere appena tornato dalla luna.

Fra l' istruttoria e la sentenza, in questi casi di 
INSUSSISTENZA 
c'è sicuramente della incapacità che andrebbe sanzionata al raggiungimento di un certo punteggio.

Guardate cosa sarebbe accaduto, applicando questa " rivoluzione " ai magistrati che si occuparono di quel rumeno che neppure consumò quel furto in un supermercato da 4,07 euro e trovò dei magistrati che lo giudicarono in prima e seconda istanza per poi venir smentiti dalla CASSAZIONE.

"Rubare per fame non è reato" Cassazione annulla condanna a homeless a Genova

Il giovane era stato condannato per non aver pagato 4 euro di wurstel e formaggio. "Giustificato chi ruba per imprescindibile esigenza alimentarsi"




Nessun commento:

Posta un commento