lunedì 17 ottobre 2016

A CHI E' IN MANO IL COMUNE DI ITACSARF .... GIA' FRASCATI ?


IN BARBA ALLA TRASPARENZA, IN SPREGIO DELLA CITTADINANZA


La legge dice che ogni atto della Pubblica Amministrazione deve essere portato a conoscenza del cittadino.

DECRETO LEGISLATIVO 14 MARZO 2013, N. 33
1. La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull' utilizzo delle risorse pubbliche.

Nonostante le reiterate richieste avanzate tramite questo blog, forse in forma irrituale ed inusuale, al Commissario Straordinario dott. Bruno STRATI, non risulta al momento pervenuto od emesso alcun chiarimento. A meno che non si voglia considerare " chiarimento " la pubblicazione a mezzo stampa dell'avvenuta adesione dei REVISORI CONTABILI all'Assestamento di Bilancio. E' da tenere in somma attenzione il fatto che questo avveniva , in tempi normali, previo pubblico dibattito nell'aula consiliare. Forse la nomina di un Commissario Straordinario abolisce le spiegazioni in precedenza ascoltabili ?

FORME DIFFUSE DI CONTROLLO SUL PERSEGUIMENTO DELLE FUNZIONI ISTITUZIONALI E SULL'UTILIZZO DI PUBBLICHE RISORSE



Nell'attesa che chi di dovere fornisca lumi sulla messa in liquidazione della STS multiservizi srl ( ALMENO IL BILANCIO 2014 ed il BILANCIO DI LIQUIDAZIONE al 30 giungno 2015 ) nonchè notizie sugli incassi in questo primo anno di liquidazione affluiti alle casse comunali e magari anche il contratto di servizio al riguardo
posso fornire testimonianza di come si estrinseca la capacità dei dirigenti comunali nell' utilizzo delle pubbliche risorse.
VILLA SCIARRA SCOOP- Commissario attendo chiarimenti
Restano ovviamente ancora avvolti nell' oscurità altri esempi di eccellente capacità amministrativa e gli esiti in ordine al recupero delle relative somme nonchè eventuali AZIONI DI RESPONSABILITA' allo studio o già intraprese
Perchè ci sarà pure qualche responsabile si chiedono i cittadini quando ricevono le cartelle da pagare !

Nessun commento:

Posta un commento