domenica 6 novembre 2016

ABUSIVISMO EDILIZIO - CHI GARANTISCE L'EQUITA' ?


OLTRE ALL' ABUSIVISMO DI NECESSITA' C'E' DELL' ALTRO


Ci sono cose che spesso risultano incomprensibili ad un passante.
Dopo decenni, ma veramente tanti, di latitanza delle Istituzioni e di prosciutto sugli occhi delle Amministrazioni Locali, una mattina qualcuno s'è svegliato con propositi belluini.
All' improvviso, nel lodevole intento di sistemare decenni di stupri sul territorio, s'è deciso di stipulare una CONVENZIONE fra la Procura di Velletri e la Regione Lazio rappresentata, oltrechè dal Presidente pro tempore, da un Consiglio pro tempore pieno di ex-Sindaci comunali.


Ex Sindaci di gran valore e dei quali si ricorda l'attività per il recupero dei nuclei abusivi, magari sviluppatisi anche sotto la loro gestione. Distanze da fossi, distanze dai cimiteri, distanze dalle linee ferroviarie ....... sicuro che nei loro siti amministrati tutto sia andato secondo legge ?

Da bravo amministratore il Presidente Nicola ZINGARETTI ha anche approntato le risorse occorrenti alla bisogna. Ben 5.000.000 di euro del contribuente per procedere all'abbattimento dei manufatti abusivi ( che 6 anni prima alcuni suoi collaboratori apicali volevano recuperare ) . Qual' è ora il problema ?

DI PROBLEMI CE N'E' PIU' D' UNO 


Se, come detto in altra intervista, il costo di un abbattimento e smaltimento costa dai 70 agli 80.000 euro, da me ridotti a 50.000 per praticità di calcolo, ne deriva che nel corso dei tre anni di validità della convenzione potranno tirarsi giù neppure 100 manufatti. Chi garantirà la correttezza delle procedute ? Chi garantirà che non verranno compiuti abusi, preferenze ?

Chi garantirà che non si concedano lasciapassare triennali previa

MAZZETTA ?


26/06/2015 - Firmato oggi un protocollo d’intesa triennale tra la Regione e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri con l’obiettivo contrastare in maniera coordinata il fenomeno dell’abusivismo edilizio. Il documento è stato siglato dal presidente, Nicola Zingaretti e dal Procuratore, Francesco Prete.


 Metteremo a disposizione le nostre risorse umane per affiancare il Tribunale di Velletri rendendo in questo modo più celere e efficace l’esecuzione delle sentenze e dei decreti penali di condanna per le demolizioni”- ha detto ancora Zingaretti.


ARMAGEDDON TERZA PUNTATA



ROCCA di PAPA 5 - 100 immobili da abbattere: che culo chi vince !




Nessun commento:

Posta un commento