mercoledì 9 novembre 2016

ELEZIONI USA - UNA NOTTATA STORICA


AZZERATI SONDAGGISTI, CAPISCIONI POLITICI E FINANZA D'ASSALTO


Doveva vincere HILLARY perchè donna, perchè ex first lady, perchè erede di BILL che, non dimentichiamolo, innescò il dramma dei MUTUI SUB PRIME con i compari della finanza assatanata e creativa. Che amaro risveglio stamattina per la 
GOLDMAN SACHS
che ha versato ben 25 milioni di dollari al braccio armato della
FONDAZIONE CLINTON
la palude dalla quale parte un sistema di potere impressionante.

Che brutto risveglio par i tanti a libro paga della GOLDMAN !
Penso a Prodi e a Monti, solo per citarne alcuni. Che brutto risveglio per il NEW YORK TIME che s'era speso con sondaggi che vedevano HILLARY all' 85%, ma anche 93%, delle possibilità di vittoria solo qualche giorno fa.

Che brutto risveglio per IL LABBRO  DI FIRENZE che solo qualche giorno fa aveva ricevuto gli auguri da BARAK OBAMA.


Oggi sarà bello assistere alle inversioni ad U dei nostri politici e ai tanti suicidi di giornalisti e sondaggisti il cui compito precipuo è quello di addomesticare le menti, visto che, a posteriori,  si rivelano pressochè fallaci tutte le loro analisi.

Oggi sale alla Casa Bianca un personaggio tutto da scoprire, come tutto da scoprire fu Ronald REAGAN, da subito etichettato come un cow boy cinematografico e che, al contrario, si rivelò uno dei più grandi Presidenti USA.

Ma questa elezione dice anche altro. Dice cioè che viviamo in un'epoca di politici di bassissimo profilo. Il PARTITO REPUBBLICANO aveva nelle sue file un PRESIDENTE e non solo non se n'era accorto, confermando di non avere antenne sintonizzate sul popolo, ma addirittura gli si era messo contro !

Tralascio commenti sull' EUROPA CHE NON C'E' e sui politicanti nostrani : lo faccio per amor di Patria !

Nessun commento:

Posta un commento