giovedì 10 novembre 2016

THE SUN IS RISING TODAY OVER THE STATES AGAIN


 NONOSTANTE LA " ROSICATIO "DEI SINISTRI !

Alla CNN ne hanno cannati 2 su 3 !

Exit poll Cnn:Clinton avanti 3 punti Florida,Colorado e Pennsylvania

Tgcom24 · 1 giorno fa

Secondo i primi exit poll della Cnn sugli swing states Hillary Clinton sarebbe in vantaggio di tre punti in Florida, Colorado e Pennsylvania

Cosa cambia dopo l' elezione di Donald TRUMP ?

Credo che qualche licenziamento nell'ambito dei sondaggisti, dei giornalisti, delle grandi reti televisive, dei politici di lungo corso, degli analisti politici sia più che ovvio. Ove ce ne fosse stata necessità di un esempio dello scostamento fra i ceti politici, e l'ambaradan a loro legato, ed il popolo, questa elezione è stata la cartina di tornasole. Mai prima d'ora s'era assistito ad un simile fallimento delle previsioni. Mai prima d'ora, e fino a poche ore dalla evidente vittoria, s'è potuto toccare con mano l'inadeguatezza di certe classi illuminate ed il loro distacco dalla realtà.


NEW YORK TIME FIRST

Una immaginaria sfilata di questi marziani non potrebbe che essere aperta dal giornale newyorkese nelle vesti di porta bandiera, con la CNN come tamburino.
Da oggi non potremo che interrogarci sulla veridicità delle loro affermazioni, dei loro articoli e servizi, delle loro proiezioni. Come, da oggi, leggeremo con altri occhi i vari sondaggi elettorali, le previsioni e gli exit poll. 

Ma c'è anche un altro metro di misurazione di quanto accaduto.

In un mondo dominato dalla finanza farlocca e creativa, c'è da chiedersi se e quanto non sia forse stato pagato per addomesticare le previsioni e giungere alla obnubilazione delle menti degli elettori.


LE BISCHE DEI VALORI

Per chi è dedito all'osservazione dei fatti economici, non può passare inosservato il comportamento del BORSE nel mondo.
Ormai regolate dagli algoritmi dei sistemi di trade, queste hanno visto cosa possono fare le macchine in assenza dell' uomo.

Il carosello è ovviamente partito dalla borsa di Tokio e l' OTTO VOLANTE si è propagato automaticamente nel resto del mondo come uno tsunami. Regolati i sistemi di trade sul 
VENDI SE VINCE TRUMP
e sull' ordine
COMPRA SE VINCE HILLARY
hanno rovesciato nel giro di pochi secondi montagne di titoli sui mercati, innescando ribassi su ribassi. Quando poi il gestore s'è destato, ed ha azionato il cervello, tutto è stato ricondotto a normalità.


" L'INTERESSE DEGLI STATES FIRST "

Nessuno nei vari talk show ha sottolineato questo passaggio del discorso del neo Presidente. Un passaggio che si presta a varie interpretazioni. Voglia Dio che sia qualcosa di diverso dal

DEUTSCHLAND UBER ALLES



che sentiamo risuonare da BERLINO via BRUXELLES , ma che sia al contrario un interesse basato sulla comune crescita e sul comune benessere !

In questo INTERESSE degli STATES FIRST c'è sicuramente l'apertura verso la RUSSIA, un'apertura che riguarda tutti sotto il profilo della pace e della lotta al terrorismo; un' apertura che riguarda l' Italia per il rilevante ammontare degli scambi commerciali. Come ho già scritto, ricordo cosa si disse di 
Ronald REAGAN
il cow boy di Hollywood sbarcato alla Casa Bianca, e quale grande Presidente si sia rivelato. Del pari, non posso tralasciare l'eredità che il democratico OBAMA lascia. Perchè poi, alla fine, sono sempre i numeri e non le chiacchiere a dare il giudizio finale.









Nessun commento:

Posta un commento