lunedì 16 gennaio 2017

MONTE STALLONARA, SANTORI (FDI) “BENE SEQUESTRI PROCURA. ORA AVANTI SU TUTTI I PIANI DI ZONA”



PDZ a ROMA : ANCORA TRUFFE AI SOCI DI COOPERATIVE


Fabrizio Santori - consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia

 “Grande soddisfazione per l’esito delle indagini comunicato dalla Magistratura su disposizione del Gip Dott. Costantino De Robbio e coordinate dal Sost. Procuratore Dott. Alberto Galanti rispetto alla vicenda del piano di zona di Monte Stallonara, partite in seguito all’esposto-denuncia alla Procura di Roma di cui sono primo firmatario per le mancate opere di urbanizzazione e truffa ai danni della Regione Lazio, del Comune di Roma e di circa 76 soci di tre cooperative nel piano di Zona B50”.
E’ quanto dichiara Fabrizio Santori - consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia - in relazione alla notizia dei sequestri eseguiti dalla Polizia locale di Roma Capitale e dalla Guardia di Finanza di 37 conti correnti, 17 quote azionarie e 53 proprietà immobiliari nel Lazio e in Toscana dei componenti dei Cda di quattro cooperative romane indagati per truffa insieme a un dirigente e un funzionario di Roma Capitale indagati per abuso d’ufficio per il piano di zona di Monte Stallonara.

“Il mio ringraziamento -  continua Santori – va ai giudici, alla sezione di Pg della Polizia Locale di Roma e alla Guardia di Finanza che hanno portato avanti una indagine difficile e preziosa a tutela dei cittadini coinvolti in questo raggiro. Nel corso degli anni ci siamo impegnati con enormi sacrifici per sostenere le battaglie di persone comuni che vedevano infrangersi il sogno di una casa a costi contenuti e sostenibili. Oggi finalmente viene resa loro giustizia. Siamo convinti che il percorso di rinascita dei Piani di zona possa ripartire dalle disposizioni odierne, alla luce del fatto che in tutta Roma ci sono almeno sette altre situazioni simili sotto indagine. Roma Capitale e la Regione Lazio devono impegnarsi a tenere sotto osservazione queste realtà, verificando lo sviluppo di piani di urbanizzazione primaria a tutela dei romani e di un territorio su cui si è speculato in maniera ignobile in passato solo per fare profitto, a volte truffando ignari cittadini come accaduto a Monte Stallonara”. Conclude Santori.


Roma 16 gennaio 2017

Nessun commento:

Posta un commento