venerdì 3 febbraio 2017

IL MAIALE GERMANICO CONTINUA AD INGRASSARE


DA 16 ANNI L'EURO CI MASSACRA


Col senno di poi quella riunificazione della Germania è stata la più grande disgrazia che possa essere stata concepita. Confesso che quel 9 novembre 1989 esultai nel vedere quel muro sgretolarsi. Si dirà che era un contesto diverso, si dirà quel che volete. In realtà io non capii che un popolo che per ben due volte aveva tentato di assoggettare l' Europa ci avrebbe provato ancora. Consola solo il fatto che in tanti, statisti e popolo comune, mi fecero compagnia. Come in tanti esultarono quando Hitler si accordò con Chamberlain a Monaco ; in quella notte fra il 28 e il 29 settembre 1938 tanti pensarono d'aver salvato la pace. Ci siamo ricascati !

E con l'arroganza tipica di quei governanti che il popolo tedesco è uso scegliersi, oggi dobbiamo assistere ad una COMMERZBANK 
una banca che neppure se la passa tanto bene, che suggerisce una patrimoniale da far pagare al POPOLO BUE.

Siccome di tasse ne paghiamo poche, una bella patrimoniale sulla casa e sui depositi bancari ci può stare.
Stimato in 5.000 miliardi di euro il valore dell' immobiliare ed in 1.300 miliardi il patrimonio liquido e in titoli, un bel 15% una tantum sugli immobili ed un prelievo forzoso del 5% sulla liquidità assicurerebbe un bottino di 400 miliardi di euro. 

Ecco dove ci hanno condotto illuminati statisti come  
GIORGIO NAPOLITANO
 che neppure il  PADRE ETERNO  si decide a ritirare dal mercato, e lungimiranti politici come Romano PRODI, Mario MONTI, Enrico LETTA, Matteo RENZI e Paolo GENTILONI.

Naturalmente non posso esimermi dall'associare a tanto successo i vari soggetti che , a livelli diversi, hanno partecipato. Uno speciale encomio per il PD a definizione variabile ( PCI, Ulivo, PDS, DS e chi più ne ha ne metta ) e alle Papere e Paperelle che ci hanno sollazzato con i loro starnazzi.

Un solo accenno agli sforamenti ripetuti, costanti e persistenti delle REGOLE
compiute nel tempo dalla GERMANIA; ai danni di guerra abbonati troppo frettolosamente e alla mancata denuncia, visto che sono tanto precisini, della scarsa capacità dei nostri governati, loro servitori.  Servitori che hanno evitato di segnalare con il dovuto vigore la continua violazione germanica del surplus commerciale annuo previsto dalle REGOLE nel 6% ed attualmente al 9%.
Ma la virtuosa  GERMANIA è stata anche ben oltre il 3%  del rapporto deficit/pil nel 2003, nel 2004, nel 2005, nel 2010 e nel 2011



MA IL POPOLO BUE CHE FA ?

Il popolo osserva, brontola, strilla, scrive, ma sostanzialmente non fa nulla. Terrà i propri soldi in banca alla mercè di questi messeri. Probabilmente alle prossime elezioni, se ci saranno, sposterà qualche 1% / 2% da un partito all' altro.  Vedrà ripresentarsi le varie figurine, che diranno le stesse cose. I CARNEFICI, gli AUTORI del DISASTRO è proprio su questo che contano; in fondo è o non è

POPOLO BUE ? 


Nessun commento:

Posta un commento