sabato 6 maggio 2017

LETTERA APERTA AL DOTT. BRUNO STRATI


 SUGLI ASILI NIDO D'ORO A ITACSARF SPIEGHI ALLA CITTADINANZA



C'è un silenzio strano , quasi omertoso sugli asili nido d' oro di Itacsarf. Non ne hanno parlato i Sindaci nel tempo alternatisi, non ne hanno parlato ex consiglieri comunali di maggioranza  e di opposizione. A questo silenzio si è aggiunto LEI signor

COMMISSARIO STRAORDINARIO.

Nonostante la ricerca che da 4 anni conduco al riguardo, e della quale qualche spruzzo sarà giunto alle sue orecchie, non una parola, non un provvedimento. O meglio ..... un provvedimento c'è stato.
LEI ha aumentato i costi per le famiglie. Da buon amministratore, chiamato a sistemare questioni insistemabili, 


LEI ha percorso la strada più breve. Anzichè indagare e tagliare sui costi LEI ha preferito agire sui ricavi. Ovvia e sacrosanta la reazione.

Tariffe asili nido, 114 famiglie portano in tribunale il Commissario di Frascati



Perchè poi, a ben vedere, la verità sta in quelle due foto d'apertura, la prima delle quali tratta da un articolo  pubblicato dal quotidiano LA NAZIONE in data 21 aprile ; articolo i cui dati, ove ve ne fosse bisogno, sono stati a me confermati dagli addetti al servizio presso il Comune di Scandicci.

  
Ma non s'è arrestata qui la mia ricerca.

Un esame scaturito dal confronto tecnico fra operatori del settore ha permesso di accertare che i servizi offerti dagli asili nido privati e da quelli del Comune di ITACSARF sono pressochè equivalenti e non giustificano comunque il costo pari a quasi il doppio pro capite sostenuto dal Comune che LEI al momento amministra in sostituzione degli amministratori che il disastro hanno causato negli ultimi 18 anni.

Lo stesso  bando di gara che due anni fa assegnò la gestione dei due asili nido comunali, sembra cucito a misura di cooperativa.

Perchè, vede, frazionare  il costo dei lavori per evitare i bandi di gara e porre l' asticella di partecipazione ad un fatturato di 2.394.000 euro annui non sono altro che le due facce della stessa moneta : evitare la gara o effettuarla ad escludendum.

Non c'è alcun valido motivo che da anni consenta al Comune di ITACSARF ( prima FRASCATI oggi ITACSARF - LAS VEGAS )


di sborsare il doppio ad una COOP di Reggio Emilia per un servizio che operatori privati sono in grado di offrire ad un  costo pari al 50%, per altro sostenendo anche il costo dell' affitto dell' immobile ! La presente solo per informarLA. Non credo infatti che vorrà rispondere ad una paginetta di osservazioni letta da 3/4 .......

CONTINENTI !



Ma nel caso LEI o la CORTE dei CONTI, o la Guardia di Finanza, o la Procura della Repubblica di Velletri ( che comunque saranno indirizzatari della presente ) volessero maggiori informazioni, sarà sufficiente entrare nel mio blog


e digitare nel riquadro in alto a sinistra la chiave di ricerca

ASILI NIDO


Se ne leggeranno e se ne visioneranno delle belle! 






https://www.youtube.com/watch?v=HGCAbsJSAKI


http://www.youreporter.it/video_ASILI_NIDO_COMUNALI_A_ITACSARFC_e_la_prova_che_sono_d_oro




P.S. : Scusi dott. STRATI, ma proprio a volerli buttar via, i circa 600.000 euro con i quali strapaga le COOP non poteva darli alle SCUOLE PIE ?

Nessun commento:

Posta un commento