sabato 17 giugno 2017

ADDIO SOGNI DI GLORIA


L'AMARO DAY AFTER DEI CANDIDATI SINDACO NOVELLO ESCLUSI


Manca ancora una pagina, ma il grosso è stato scritto.

Roberto MASTROSANTI e Lello PAGNOZZI
si contenderanno a giorni la massima cadegra; lunedi 26 giugno uno dei due vedrà aprirsi le porte della OPPOSIZIONE in Consiglio comunale.

Alessandro SPALLETTA è già out


Debbo dire che di questa esclusione sono dispiaciuto; Alessandro aveva il dente avvelenato al punto giusto per fare luce, forse, su uno dei punti più oscuri della storia amministrativa dell' ultimo decennio : la STS in versione LIQUIDAZIONE ed in assetto AZIENDA SPECIALE

E dico " forse " perchè ho visto posti in banca, consulenze e quant'altro calare dalla solita manina addomesticatrice.

Due testimonianze al riguardo :






MIRKO FIASCO


Dei tanti Candidati Sindaco Novello è stato quello che indubbiamente ha marcato la maggiore, costante  presenza sul territorio. In verità la possibilità di far parte di una maggioranza la ebbe, forse, nella tornata elettorale del 2014. A mio avviso sbagliò i tempi; non c'erano ancora le condizioni per vederlo candidarsi a Primo Cittadino con successo. Oggi come allora l' obiettivo è stato fallito. Lo ricordo per due battaglie vinte : gli ORTI SOCIALI e i GIARDINI SENSORIALI. Entrambi sono ancora allo stato di 
" fuffa " !


LUCIA SANTORO


E' stata la front - runner del M5S. Amministrativamente tutta da scoprire, gode di ottima stima come persona e come professionista.
E' rimasta vittima della debacle del MoVimento , ma può sperare in una nuova chance. Non ritengo infatti che questo stop sia definitivo per il M5S. Certo è che il MoVimento dovrà darsi una svegliata e , con le attuali leggi elettorali, uscire dai concetti naif di cui è intriso senza per questo perdere quei principi che ne hanno favorito l'ascesa. Premesso che, con gli attuali livelli di astensionismo e con la possibilità di schierare liste a gogò, raggiungere il 51 % è pura utopia, continuare la conta su 16 candidati contro multipli che partendo da 32 e arrivano anche a 80 è impresa irrealizzabile.

Può tuttavia dare ancora un senso di progressione all' azione fino ad oggi espletata: la vittoria del PAGNOZZI porterebbe i consiglieri del M5S da una a due unità.


PAGNOZZI e MASTROSANTI 



L'uno o l'altro per me quasi pari sono. La mia aspettativa era per il ritorno in consiglio del CATERPILLAR : vinca chiunque CATERPILLAR ci sarà !



Le 5 liste che hanno supportato ognuna delle due " CORAZZATE " sono direttamente o indirettamente farcite di AVVOLTOI BARBUTI, MASSI SEMOVENTI e ROTTAMI SPAZIALI...... ovvero attivi o silenti spettatori concorsuali del DISASTRO FRASCATANO. E se, amministrativamente, PAGNOZZI è un oggetto tutto da scoprire, per MASTROSANTI parla il passato recente che lo ha visto SUPER ASSESSORE in Comune e PRESIDENTE nell' oggetto misterioso STS.

La differenza sostanziale sta nella ostensione di qualche GATTOPARDO
autore delle disgrazie del passato quinDUCEnnio.



Premesso ciò, la polemica di queste ore gira sul confronto mancato.

Io, contrariamente, riterrei più interessante un confronto fra i consiglieri comunali presunti
che vedremo effettivi a seconda del fatto che vinca l' uno o l'altro dei contendenti.

PERCHE' SERVIREBBE IL CONFRONTO FRA CONSIGLIERI

A parte l'affermazione del buon Pellicciari 
" un politico in campagna elettorale è bucjardo come un cimitero "
dove notoriamente riposano solo brave persone,  madri specchiate, mogli fedeli e mariti di esemplare onestà ( ma i ladri, le zoccole e i delinquenti dove vengono sepolti ? ), sarebbe interessante conoscere in anticipo quanti dei papabili consiglieri sono sordi, muti, sordomuti o autistici. Perchè in chi è stato assiduo frequentatore dei consigli comunali è infatti rimasto il mistero sulla essenza di molti consiglieri comunali. 
E L' ETA' NON DISCRIMINA ! 
Ho visto maturi e giovani rappresentanti silenti il cui solo apprezzabile titolo, aldilà di DOTT. AVV. PROF. RAG. è stato .....

" FIGURINA "

Nessun commento:

Posta un commento