lunedì 19 giugno 2017

ALLORA LO FACCIAMO QUESTO DIBATTITO FRA POSSIBILI CONSIGLIERI NOVELLI ?


PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA DEL FUTURO CONSIGLIO COMUNALE


A parte la solita definizione che vede il

CONSIGLIO COMUNALE

come l'assise massima della democrazia locale, definizione buona per chi non c'è mai stato in quell' assise ........


io l'ho sempre considerato, mutatis mutandis, il  Consiglio di Amministrazione della città. E, come in un consiglio di amministrazione che si rispetti, ad esso affluiscono i problemi e le soluzioni degli stessi sottoposte dal Presidente del Consiglio di Amministrazione ( il Sindaco ) e dal suo Staff  ( la Giunta ) al vaglio dei Consiglieri.

Nell' attesa di conoscere chi sarà il Presidente / Sindaco e tutto l'ambaradan al suo seguito, conoscere i possibili consiglieri sarebbe di sicuro interesse per la cittadinanza.

Saranno semplici marionette manovrate alla bisogna o avranno stoffa, mordente, capacità di verifica, controllo e  quant'altro occorrente a svolgere il loro mandato nell' interesse della collettività ?

E se chi ha frequentato qualche consiglio comunale già conosce Franco D'Uffizi, Mirko Fiasco, Francesca Sbardella, Matteo Filipponi, Paola Gizzi, Sergio Carlini, Claudio Cerroni e Antonella Ratini ( in verità silente assai ! ) , cosa sappiamo dei novelli ?

Gianluca  TRAVAGLINI, Chiara D'ORAZIO, Arianna GORI, Stefano BACCANI, Gelindo FORLINI, Roberto GHERARDI DE CANDEI, Marco LONZI, Matteo ANGELANTONI, Damiano CIMMINO, Mattia AMBROSIO, Marco MAGLIOCCHETTI

chi sono costoro ? Hanno il dono dell' udito e della parola ?
Saranno i rincalzi, le sostituzione da panchina delle precedenti 
" figurine di maggioranza "
o avranno stoffa e animo per il ruolo che andranno a ricoprire ?

Io credo che la cittadinanza sarebbe interessata a conoscerli.

Coraggio, il palco è ancora lì; dimostrino  autonomamente e da subito che non saranno 

CONSIGLIERI   BUOI    !

2 commenti:

  1. Anonimo19.6.17

    Caro Angelo non so sei venuto a conoscenza del furgone che da 5 giorni staziona in fondo a viale regina margherita con all intermo un grosso gruppo elettrogeno alimentato a gasolio acceso H24 per alimentare il bar di largo pentini che non si sa per quale ragione è rimasto senza corrente.Per noi abitanti della zona sono giornate infernali: rumore insopportabile specie di notte e secondo come tira il vento abitazioni invase da gas di scarico.PRIMA ABBIAMO CHIESTO AL GESTORE DI SPEGNERE IL MOTORE MA CI HA RISPOSTO BRUSCAMENTE evocando fantomatici lavori in corso.Poi abbiamo chiesto l'intervento dei vigili urbani che arrivati hanno guardato e sono andati via Dopo ulteriore richiesta siamo riusciti a far spostare il furgone da largo pentini all'agolo di viale regina margherita ma il disagio è rimassto.Poi abbiamo chiamato i carabinieri la prima volta sono intervenuti sabato mattina hanno redatto un verbale e sono andati via la seconda volta sono intervenuti dietro ns. sollecito ieri intorno alle 12 hanno parlato con il proprietario poi si sono allontanati con lo stesso e intanto il motore continuava a girare .Dopo ho chiesto lumi ai vigili intervenuti a fare viabilità in largo pentini per la festa della musica e mi hanno parlato di competenze dell 'ARPA e della ASL.Ora mi domando è più importante la salute dei cittadini o l'interesse di un privato? Ma le norme antinquinamento ambientale e acustico che impongono anche a un autobus di linea di spegnere il motore oltre i tre minuti di sosta a frascati non valgono? é consentito a un macchinario cosi' grande di operare all'interno di un furgone? Non potrebbe prendere fuoco? Sono presenti all'interno del furgone estintori sufficienti a spegnere un eventuale incendio? Quella vasta area bianca presente fuori dal furgone da cosa è prodotta? D'altronde stiamo parlando di un bar del quale se ne potrebbe benissimo fare a meno e non di una farmacia o di uno studio medico! Scusa lo sfogo ma intanto il motore continua a girare....

    RispondiElimina
  2. Oggi stesso 'A TELEVISIONE interverrà

    RispondiElimina