lunedì 26 giugno 2017

E' ROBERTO MASTROSANTI IL SINDACO NOVELLO DI ITACSARF


DOPO 18 ANNI IL PD TORNA ALL' OPPOSIZIONE !



Contro ogni previsione riesce a Roberto MASTROSANTI la REMONTADA.

Sotto di 450 voti circa al primo turno sul competitore 

Lello PAGNOZZI

Roberto è riuscito a capovolgere il verdetto finale e a vincere quasi con la stessa manciata di voti che lo vide sconfitto nel 2014.


SI APRE UNA STORIA GRANDIOSA PER L' OSSERVATORE

Così pochi minuti prima del verdetto finale

Se l'evento ha una valenza storica a ITACSARF, c'è da dire che MASTROSANTI ha trovato un validissimo alleato in

MATTEO RENZI

che con magistrale sapienza ha saputo condurre il PD ad un epico massacro. Non che il partito non ci avesse messo del suo in questi lunghi 18 anni di costante bombardamento di ITACSARF, ma sottovalutare l'aiuto del bischero fiorentino e delle BANCHE VENETE sarebbe fare torto alla storicità dei fatti.

Ma sarebbe altresì mistificatorio negare che il vero artefice del successo e della incredibile REMONTADA  sia stato il

MoVimento 5 STELLE

Se infatti le due corrazzate sono giunte all' ultimo giro pressochè integre nel loro pregresso bottino, l'affluso di parte delle 869 preferenze cumulate dai 16 candidati della lista 5 Stelle ( gli unici voti sui quale può ragionevolmente esercitarsi un certo controllo ) ha determinato il ribaltamento dell' esito finale.


MASTROSANTI GOVERNERA' SUL VELLUTO


Dicevo che si apre un tempo meraviglioso per l' osservatore, ma anche per il Sindaco Novello, che vede una opposizione con le unghie spuntate.

Sarà interessante vedere che tipo di opposizione potrà mettere in campo il PD, che di tutti i danni in epoca GATTOPARDA a ITACSARF è stato l'artefice; ma sarà altresì interessante osservare che tipo di opposizione vedrà all' opera l' eletta del M5S contro quel Sindaco che ha concorso ad eleggere. Non è finita qui. Perchè il MoVimento NAIF  dovrà altresì giustificare al proprio elettorato una scelta politicamente suicida : la vittoria di Lello PAGNOZZI avrebbe infatti comportato l' ingresso in Consiglio comunale di ben 2 consiglieri pentastellati anzichè uno. Ma lo stratega naif è stato grandioso : con una fava ha perso un seggio e vinto 3 gattopardi !

C'è poi tutto e tanto da vedere in ambito

STS

che sia nella formazione AZIENDA SPECIALE, sia nella formazione LIQUIDAZIONE srl vedeva il D.G. ed il LIQUIDATORE seduti affranti nel salotto del Comitato Pagnozzi.

Cosa farà al riguardo il Sindaco Novello ? Azzererà i vertici per sostituirli con ........ ?

Fusse che fusse questo il PREZZO SPECIALE col quale gratificare

I GATTOPARDI ?



Di certo c'è che, come disse il compianto Senatore Severino LAVAGNINI nel 1999, torna il refrain :

FRASCATA' SETE FATTO SSU CAPOLAVORO !



E' ROBERTO MASTROSANTI il SINDACO NOVELLO a ITACSARF 





Nessun commento:

Posta un commento