domenica 25 giugno 2017

LARGO PENTINI a ITACSARF FOTO DELL' ITALIETTA DEI NOSTRI GIORNI


CHIARITO IL MISTERO DEL GENERATORE CHE NON C'E' PIU'


Se c'è una qualità che mi riconosco, fra i moltissimi difetti di cui sono titolare, è la determinazione con la quale bracco una preda.


I MIRACOLI DELL' ENEL

Se ne sono dette tante sulle motivazioni per le quali un rumoroso gruppo elettrogeno stazionava in via Regina Margherita, disturbando i residenti H24. S'è parlato di un guasto elettrico, di lavori in corso e quant'altro. Nulla di tutto ciò.


Stamattina, con la gentile titolare del bar, ho ricostruito l' accaduto.

S'è trattato, mi dice, di una semplice variazione di utenza per la quale fra il distacco ed il riallaccio passano 4 giorni. A parte che i 4 giorni sono poi debordati, io mi chiedo se è mai possibile che in questo benedetto Paese vada sempre tutto al contrario ?

Ecco dunque che, successivamente alle lamentele dei residenti, al mio filmato e ad un altro articolo della stampa locale, si precipitino sul posto addirittura la COMANDANTE della  POLIZIA LOCALE, la  POLIZIA DI STATO  e la USL.


Mentre la USL sta effettuando dei controlli, la POLIZIA LOCALE intima il distacco del gruppo elettrogeno.

" Ma come ..... stiamo eseguendo dei controlli  e voi ci togliete la luce ! " controbattono, secondo il racconto della titolare, gli incaricati della USL. Sta di fatto che la gentile titolare si spazientisce e ......... si dirige verso il vicino ufficio dell' ENEL per rappresentare l' assurda situazione.

Passano 30 minuti e grazie all' opera fattiva degli addetti del PUNTO ENEL di ITACSARF il problema si risolve. Torna l' elettricità e si rimuove il gruppo elettrogeno.

Così la narrazione dei fatti da parte della titolare che, se corrispondenti al vero, lascia sgomenti.

Il parallelo con la storia della chiusura del MERCATO COPERTO a Itacsarf è evidente.

Scusate ....... ma espletate prima le pratiche burocratiche e poi intervenite ! Ma cosa volete farci ..... non siamo in un paese normale ...................... siamo in 

AILATI




Nessun commento:

Posta un commento