sabato 29 luglio 2017

POSSIAMO PERMETTERCI UN NUOVO COMMISSARIAMENTO A ITACSARF ?


VISTO IL PRECEDENTE ..... POTREMMO ARRIVARE A 80 MLN DI RESIDUI ATTIVI !




Si dirà che lo STRATIsferico s'è trovato dinanzi ad una situazione fallimentare, si dirà che la macchina Amministrativa era ed è sgangherata, si dirà ..... si dirà ..... se ne potranno invocare a iosa di giustificazioni. I numeri però non consentono commenti : il COMMISSARIO STRATIsferico
in 11 mesi di gestione ha aggiunto 18 milioni di euro al monte 
RESIDUI ATTIVI
già abnorme, senza dipanare nulla della aggrovigliata matassa all' interno della quale giace il Comune di ITACSARF. A 48 ore da un Consiglio comunale che potrebbe decretarne la morte, la miniGIUNTA MASTROSANTI è chiamata a richiedere un voto di fiducia alla maggioranza novella. 



Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? 

Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? 

La questione non è di poco conto perchè si andrà a chiedere la fiducia ad una maggioranza rinnovata per  8/10mi dei suoi componenti; oggettivamente soggetti ancora politicamente fragili. Soggetti ancora inesperti, nonostante siano fra loro presenti capacità professionali e buona volontà, delle alchimie dei regolamenti assembleari, delle leggi ostiche dei bilanci della pubblica amministrazione. Lo ha confermato in altra sede, consiglio comunale di Grottaferrata, una preparatissima Assessora novella al bilancio : " anche per gli esperti di bilanci aziendali capire le norme che regolano un bilancio pubblico è difficilissimo " !

https://www.youtube.com/watch?v=PpmFS7YxQIg

A tutto ciò si è recentemente aggiunta una serie di norme tese ad ammortizzare gli effetti di false appostazioni nei bilanci ( norme e calcoli per il FCDE - fondo crediti dubbia esigibilità , i famigerati RESIDUI ATTIVI ) frutto di quella norma, l'art. 193 del TUEL, che stabilì il pareggio di bilancio. Non è un caso che la norma sia dell' agosto 2000 e che da allora 
L'EREDITA' di ENRICO MOLINARI



L'EREDITA' di FRANCHINO 
( GATTOPARDO 2
DOPO SOLI 10 ANNI



sia decollata verso l' ignoto fino alle VETTE STRATIsferiche dei nostri giorni. Per poter spendere si doveva rispettare il pareggio.

Ma c'è un limite alla pazienza, c'è un limite al decoro politico e all' etica politica . Fino a quando dunque, MASTROSANTI, abuserai della nostra pazienza ? Quanto a lungo ancora codesta tua follia si prenderà gioco di noi ? Fino a che punto si spingerà [la tua] sfrenata audacia ?

Come si può chiedere ad ancora sprovveduti politicamente consiglieri di votare una fiducia negando loro la conoscenza dei fatti ?

Da quanti mesi Sindaco MASTROSANTI sto chiedendo notizie del bilancio 2016 della partecipata STS AZIENDA SPECIALE ?

Da quanti mesi Sindaco MASTROSANTI  sto chiedendo lumi sul bilancio 2016 della partecipata STS Srl IN LIQUIDAZIONE ?

Da quanti anni Sindaco MASTROSANTI, ma sarebbe opportuno aggiungere il COMMISSARIO STRATIsferico e l' ex Sindaco ATTELLAPS, sto chiedendo che venga reso pubblico il bilancio di liquidazione della STS MULTISERVIZI Srl , messa appunto in liquidazione nel 2014 con una DELIBERA di Consiglio comunale senza uno straccio di documento contabile ?

https://www.youtube.com/watch?v=dErWzCaNmrI



CHE FARE ?

Partendo dall' assunto che un nuovo Commissario ritengo non ce lo si possa permettere ( magari potrebbero rimandarci il  COMMISSARIO STRATIsferico " già pratico del dossier " ! ) spero vivamente che si trovi una soluzione ai dubbi dei Revisori Contabili.

Perchè, caro Sindaco Novello, nei primi 100 giorni di luna di miele sarebbe disdicevole vederti già cadere o dover interrompere il viaggio nunziale. Ecco dunque che un atto di trasparenza s'impone necessariamente nei confronti della SUA MAGGIORANZA e della città intera.

Pubblichi, se li ha, i dati di bilancio relativi alla STS AZIENDA SPECIALE, alla STS MULTISERVIZI Srl IN LIQUIDAZIONE  e, soprattutto,  documenti le azioni di interruzione dei termini di prescrizione dei RESIDUI ATTIVI posti in essere negli ultimi 5 anni dagli 
UFFICI AMMINISTRATIVI di ITACSARF. 
In carenza di evidenze documentali relative a questo ultimo adempimento, ci dica quali responsabilità intende evidenziare e le AZIONI DI RESPONSABILITA' che intende attivare.

Perchè anche la " PESATA " e i " PREMI DI OBIETTIVO " potrebbero a questo punto rivelarsi dei DANNI ERARIALI e dei FALSI in ATTO PUBBLICO dinanzi a tanto eclatanti successi !





2 commenti:

  1. Anonimo29.7.17

    Wonderful, what a weblog it is! This blog provides useful data to us, keep it up.

    ALFRED WHITE

    RispondiElimina
  2. Anonimo29.7.17

    Thanks for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I am waiting for your further post thanks once again

    OBERDAN NEWS

    RispondiElimina