venerdì 25 agosto 2017

1588 : DISTRUTTA L' INVINCIBILE ARMADA GLI INGLESI SBARCARONO IN CANADA


E DOPO POCHI LUSTRI INIZIO' LA STRAGE DEGLI INDIANI  BUONISTI


La sconfitta dell'Invincibile Armada, 8 agosto 1588 di Philippe-Jacques de Loutherbourg, dipinto nel 1796.

Alla fine del sedicesimo secolo la Spagna era una delle grandi potenze marinare al mondo. In Europa il Re FILIPPO II si proponeva inoltre come il difensore della fede cristiana . A contrastare questa potenza, accresciutasi dopo la scoperta dell' America, era la protestante Inghilterra. Nasce in questo contesto la guerra anglo-spagnola che si protrasse dal 1585 al 1604. Nel 1588 la flotta spagnola viaggiò verso la Manica per liberarsi dell' odiata ALBIONE, ma dopo mesi di combattimenti con alterne fortune, fu devastata da 3 tempeste e abbandonò il progetto di invasione.

L'Inghilterra, vittoriosa in battaglia, attraversò un periodo di tremenda carestia e di persecuzioni religiose che indussero molti cattolici ad attraversare l'Atlantico alla ricerca di nuovi territori dove vivere in pace.


I  MIGRANTI  INGLESI

Contrariamente agli spagnoli che sbarcarono in America al seguito di Colombo e dei  franzesi già presenti in Canada, i coloni inglesi non cercavano ricchezze da razziare ma territori da coltivare al riparo da guerre di religione. C'era anche il mito delle ricchezze trovate dagli spagnoli in Centro America nell' era post-colombiana ed in molti era presente  la speranza di trovare oro in Nord America, arricchirsi e tornare in Inghilterra. Questo sentimento li indusse ad errori di logistica macroscopici che portò al fallimento del tentativo di fondare delle colonie.

I  NATIVI  BUONISTI

Gli indiani dei luoghi ebbero compassione di questi migranti che fuggivano dalla povertà e dalle guerre di religione e si prodigarono per accoglierli nel migliore dei modi. Jamestown fu il primo insediamento inglese che riuscì a sopravvivere alla moria per sprovvedutezza; ma essendo i terreni la materia prima necessaria per l' agricoltura ed essendo questi di proprietà dei nativi ben presto l'armonia si crinò. E quando i migranti inglesi furono abbastanza numerosi, dimenticando la benevola accoglienza della quale i nativi li avevano gratificati, si passò alle maniere forti. Dalla guerra fra i due popoli si passò in breve tempo  al genocidio.




Alla fine della GUERRA DI RE FILIPPO ( 1675-1676 ), combattuta fra nativi e migrati inglesi nel Massachusetts, il capo indiano METACOMET ( dagli inglesi chiamato Re Filippo ) venne decapitato e la sua testa rimase per 25 ANNI  appesa su una picca a Plymouth.

1607 - 1676 ......  uno spazio temporale di 70 anni .....qualcosa come 2000 - 2069

Ma poichè 400 anni non sono passati uniformemente, bensì la velocità degli eventi ha subito una mostruosa velocizzazione. Io credo che chi ancora ci sarà fra 20 anni avrà sicuramente la possibilità di battersi per la difesa della sua famiglia.

E' stimata a 1,5 miliardi la popolazione africana entro il 2050 e a 5 miliardi entro la fine del secolo. Ma la storia ci insegna che le previsioni degli esperti sono al 90% sbagliate. Io ritengo che, e i fatti di questi giorni lo confermano, su soli 500 milioni di africani sia già possibile trovare oggi 100.000 teste calde e qualche PREDICATORE DA 4 SOLDI
che le manovri a dovere. Se a questi aggiungiamo i già troppi

MODERATI BUONISTI   COGLIONI


BARCELLONA - LA STRAGE DEI NATIVI

che già oggi girano per l' Europa ; se a questi sommiamo l'altro 0,99% di GLOBAL ACCHIAPPONI che detiene l'80% della ricchezza mondiale e che ammaestra i
MODERATI BUONISTI COGLIONI
il finale della storia lo vedo già scritto. Con buona pace della
VECCHIA GALLINA, del  GRANDE TRADITORE e delle
tante  MACCHIETTE NOMINATE da speculatori di razza
SOROS

Tanti auguri ! State preparando un radioso futuro per i vostri figli e i vostri nipoti.


Della stessa serie :
https://angelocristofanelli.blogspot.it/2017/08/ossitocina-ci-manca-anche-questo.html

Nessun commento:

Posta un commento