mercoledì 9 agosto 2017

AI CAMPI DI ANNIBALE PER UN' ORA DI ARIA FRESCA


DAJJJJEEEEEEEE




ROCCA DI PAPA ce l'ho avuta sempre nel cuore. Sarà per quella immagine di Presepe che regala ogni giorno alle prime ore, sarà per tanti compagni di scuola che lì vi risiedono; sarà per qualche 
" avventura calcistica " finita a calcinacci contro la porta degli spogliatoi con il mister PEPPE U ROSCIO che bestemmiava a destra e a manca.

Oltre a panorami unici e alla neve che quasi ogni anno ne spolvera la cima, in estate offre un sicuro rifugio contro la calura.

Ai Campi di Annibale poi è un'apoteosi !

C'è un piccolo bar senza pretese dove con 2 euro ti servono un Campari Soda al tavolo; nel sorseggiarlo puoi anche leggere i giornali. Non c'è rete per i cellulari, nonostante le tante antenne TV sul sovrastante MONTE CAVO - antenne che il Sindaco Crestini tarda a sgomberare nonostante il Consiglio di Stato abbia detto che vanno rimosse - e questo permette di stare in completa rilassatezza.



E POI C'E' POLENTONE !



Ottime le carni alla brace, ma sconsiglio la pizza napoletana; non perchè non sia buona, ma perchè è enorme. Te la servono su una 
rotonda di legno e se non siete almeno in 4 persone se ne spreca la metà.

Ieri ci sono tornato per gustarmi un fritto di verdure e funghi galletti che m'era rimasto sul gozzo.

E che volete farci ........ contro il caldo e la siccità cosa di meglio dei Campi di Annibale ed un bel bicchiere di birra ? 

Nessun commento:

Posta un commento