giovedì 10 agosto 2017

E' SEMPRE PIU' #ZEROZINGARETTI


NON E' VERO ..... NON E' VERO !

ZINGARETTI E' IL MASSIMO NELLA SOLUZIONE PUNTUALE DEI PROBLEMI !



La funINCULARE di ROCCA  di  PAPA : siamo ancora in attesa !


Caro amico, cara amica



come purtroppo spesso accade l’arrivo dell’estate, oltre al caldo, porta con sé i problemi legati agli incendi e quest’anno anche quelli legati ad una siccità senza precedenti. I forti ritardi nell’ approvazione del documento operativo per le attività antincendio boschivo e la scarsa valorizzazione delle associazioni di Protezione Civile, hanno creato le basi per una macchina che nonostante i grandi sforzi non è stata in grado di fronteggiare il fenomeno che ha bruciato migliaia di ettari del nostro territorio. Il balzello Zingaretti-Raggi sulla siccità ha messo a nudo tutti i risvolti negativi dell'assenza di pianificazione unita che all'improvvisazione hanno rappresentato un combinato disposto dannoso e dirompente. Quanto è accaduto sul fronte dell'approvvigionamento idrico tra Regione e Roma Capitale ne è l'esempio.

Per anni Nicola Zingaretti, nonostante i segnali delle scorse stagioni, non ha pianificato azioni di contrasto ai prelievi dai bacini idrici del Lazio. Il risultato è oggi un lago di Bracciano prosciugato con i cittadini dell’hinterland laziale a cui l’acqua è ormai razionata da oltre un mese e mezzo.

Il problema del decoro connesso all’ immigrazione selvaggia, in barba alle ordinanze del Sindaco Raggi, è ormai sotto gli occhi di tutti. A Roma abbiamo dovuto assistere ad un immigrato che nudo e in pieno giorno ha fatto il bagno nello storico Fontanone del Gianicolo, l’ennesimo scempio anche al patrimonio artistico e architettonico della nostra Capitale.

Se a Roma il M5S non ha alcun controllo della città, in Regione Zingaretti è in forte difficoltà. L’assenza durante tutta la manovra di assestamento di bilancio non è passata inosservata ed è un sintomo di un peso politico sempre minore, messo in crisi sia dalle recenti amministrative nei comuni del Lazio, con il Partito Democratico in netto calo, ma anche dalle crisi dei governi locali.

Le dimissioni dei consiglieri di maggioranza piddini a Morlupo, una cittadina della provincia di Roma, rappresentano un fallimento amministrativo dovuto alla guerra tra correnti che sta avvenendo nel partito a livello territoriale e provinciale, tutto a discapito dei cittadini che avranno un comune commissariato e nuove elezioni. Un altro segnale per #ZeroZingaretti che, proprio per la debolezza della sua azione amministrativa e della maggioranza che lo sostiene, sta cominciando a preparare le valigie in vista delle prossime regionali. 

C’è tanto da fare per i nostri territori, per Roma e per la Regione Lazio e per questo ti rinnovo l’invito di segnalarmi persone interessate ad entrare a far parte di questo straordinario gruppo che si mette in gioco ogni istante nella Politica di tutti giorni. Li accoglieremo in questa già vivace mailing-list e, anche grazie a loro, potranno nascere nuove iniziative politiche, culturali e sociali per i nostri territori, per la crescita e il benessere delle nostre nuove generazioni e in più generale della nostra città e della nostra amata nazione.

In questo torrido agosto, molti di voi sono già partiti, altri si apprestano a farlo, altri ancora per lavoro o per condizione non potranno farlo,  ma resta il senso di un momento che nessuno può toglierci e l’augurio è che si sappia sfruttare al meglio questo mese per ricaricare le pile, per ripartire con ancora più forza a settembre nei progetti e nel lavoro che ci aspetta.

Questo è il mio augurio più sentito, questo è il mio costante appello nel mettermi al Tuo servizio.
 
Fabrizio Santori

Nessun commento:

Posta un commento